Dopo una manipolazione cervicale, ho sentito tirare nella parte posteriore di lato nel collo, cosa p

8 risposte
Dopo una manipolazione cervicale, ho sentito tirare nella parte posteriore di lato nel collo, cosa può essere? e poi ho sentito una sensazione di formicolio dietro all'orecchio vicino alla parte finale della mandibola, rischio qualcosa di serio? grazie in anticipo.
non rischia nulla, stia tranquillo. saranno degli effetti transitori post trattamento

Buongiorno.
Assolutamente non rischia nulla, solo una transitoria irritazione dell’area trattata.
A presto per ulteriori delucidazioni.
Salve, non si preoccupi non corre alcun rischio! è semplicemente una reazione avversa benigna che a volte capita dopo la manipolazione.
Ricordi piuttosto di farsi manipolare da personale qualificato!

Buona giornata.
Buongiorno, come già affermato dalla collega è necessario che la manipolazione venga eseguita da personale qualificato e secondi i normali parametri per quella specifica tecnica. Tali manovre non dovrebbero mai causare dolore o sintomi da irritazione tissutale. Qualora la sua sintomatologia dovesse persistere le consiglio di consultare un fisioterapista che valuterà se vi è necessità di un rimando medico specialistico. Generalmente sono reazioni benigne che si risolvono spontaneamente. Cordiali saluti
Buongiorno. Generalmente è una reazione benigna. Come suggerito dal collega se il sintomo dovesse continuare le conviene consultare un fisioterapista per una valutazione approfondita
buongiorno, in accordo con i colleghi è una fase transitoria. in ogni caso se la cosa non lo rende sereno può chiedere al suo terapista di non effettuare i trust. ci sono diversi modi per lavorare sulla cervicale sicuramente troverà la misura giusta per risolvere il suo problema senza preoccuparsi degli effetti secondari
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni.
Poterbbe contattarmi telefonicamente?
Senza impegno
Grazie

Cordialmente
Buongiorno, i casi di problematiche serie in seguito a manipolazione vertebrale sono nell'ordine di 1 per milione, in generale. Nel tratto cervicale in particolare forse un po' piu basso ma stiamo sempre intorno al 1,5 per milione. Inoltre i sintomi che riferisce non indicano una patologia seria ma una normale reazione avversa che è relativamente frequente. Ciò non significa che la manipolazione non abbia funzionato ma semplicemente l'ha tollerata poco.