Dopo un lungo periodo riabilitativo (4 mesi fa ho avuto uno strappo) posso ricominciare a giocare a

1 risposte
Dopo un lungo periodo riabilitativo (4 mesi fa ho avuto uno strappo) posso ricominciare a giocare a calcio a livello dilettantistico ? Ho 22 anni.
Questo è il referto della RM :
"Presente minimo e disomogeneo incremento dell'intensità del segnale del tratto preinserzionale - inserzionale del tendine principale del retto femorale destro alla spina iliaca anteriore inferiore, con profili tendinei netti e con interessamento anche del tendine circonflesso che presenta profili sfumati risulta male riconoscibile in sede inserzionale dove è presente residuo edema delle parti molli adiacenti, in area del diametro di 3,5 cm. (quadro compatibile con esiti di lesioni inserzionali dei tendini del retto femorale di destra , specie a carico del tendine circonflesso, in avanzato stadio riparativo)"
Buongiorno,
da Fisiatra posso dirle che a distanza di 4 mesi dall'infortunio sarebbe necessario effettuare un nuovo esame diagnostico per valutare la eventuale riparazione del danno subìto e decidere se riprendere l'attività sportiva. Per la regione interessata è indicata sia una Ecografia muscolotendinea che una nuova RMN, seguite da successiva valutazione da parte di un Medico di Medicina dello Sport.
Rimanendo a disposizione,
cordiali saluti.