*Dopo estrazione dentale, dente successivo sensibile* Buongiorno, ho effettuato una settimana fa un

7 risposte
*Dopo estrazione dentale, dente successivo sensibile*
Buongiorno, ho effettuato una settimana fa un'estrazione del dente del giudizio dell'arcata superiore.
Il dolore si è finalmente attenuato e non prendo più l'antidolorifico. Ho notato però che il dente subito vicino mi duole con piccoli picchiettii, come se fosse molto sensibile, è sufficiente serrare la bocca per sentire questo dolore. Mi domando se rientra nella norma e vi ringrazio per ogni info utile chiunque possa darmi.
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Dovrebbe essere un fastidio passeggero legato alla ferita da estrazione immediatamente attigua , se dovesse protrarsi lo renda noto al suo dentista.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
A volte il dente vicino a quello estratto accusa o sensibilità o fastidi vari... in genere passa tutto dopo 10-15 giorni.
Dr. Danilo Solari
Dentista
Porto Santo Stefano
Non è possibile rispondere in maniera appropriata con i pochi elementi a disposizione.
Salve, quando si esegue un estrazione dentale viene lasciato inevitabilmente un buco e la presenza di elementi dentali attigui al dente estratto inevitabilmente possono essere oggetto di sensibilita' e dolore, condizioni che con il passare del tempo svaniscono in quanto la cavita' lasciata dal dente estratto viene chiusa con la neoformazione ossea.
Dr. Gilberto Zironi
Dentista, Ortodontista
Bologna
Dopo una estrazione ,specialmente per il dente del giudizio che spesso viene lussato con leve che si appoggiano sul dente piu' anteriore prima di usare le pinze per estrarlo,il dente vicino puo' subire un piccolo trauma momentaneo che si riassorbe facilmente col tempo(se non era gia' mobile da prima...);inoltre il dente vicino con l'estrazione viene sempre momentaneamente a scoprirsi al colletto distale finche la gengiva non si riaccolla completamente e finche' il cemento radicolare non si riisola grazie ai fluidi gengivali che tamponano i micropori che lo ricoprono;tale isolamento puo' essere anche favorito con l'uso di desensibilizzanti,anche solo quelli presenti nei dentifrici a questo scopo dedicati.
Dott. Francesco Cambria
Dentista, Ortodontista
Catania
Si è normale e andrà ad attenuarsi man mano che la ferita da estrazione guarisce.
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buongiorno, a seguito della estrazione del suo molare , deve porre le domande che si sta ponendo al suo dentista perché lui ha tutti i riferimenti necessari per intervenire e rassicurarla.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.