Dopo aver fatto visita proctologica e anoscopia e per scrupolo anche una visita urologica mi è stato
1
risposte
Dopo aver fatto visita proctologica e anoscopia e per scrupolo anche una visita urologica mi è stato detto che non c'era niente a parte un'eczema da detersione eccessiva ... Mi è stato detto di mettere la gentalin beta per una settimana ma ancora la situazione non è molto migliorata, avverto ancora fastidio vicino l'ano e il perineo. Cosa posso fare?
Eviti completamente il gentalyn beta che finisce per dare problemi da tossicità del cortisone contenuto. Se ha fastidi si tenga pulito con sola acqua corrente e se vuole può applicare un poco di gel di aloe o un poco di olio extravergine di oliva una volta al giorno. Dopodiché una migliore valutazione sulle ragioni dello stato infiammatorio dell'area pelvico-prostato-rettale forse è il caso che sia fatta... magari con una ecografia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.