Buon giorno assumo mezza compressa di lobivon la mattina e nel tardo pomeriggio assumo reaptan 10/10
Buon giorno assumo mezza compressa di lobivon la mattina e nel tardo pomeriggio assumo reaptan 10/10 per la pressione. Mi succede che dopo aver assunto il REAPTAN dopo circa due ore inizio a urinare di frequente e ciò mi succede anche di notte come primo controllo ho controllato la glicemia e a 88 potete darmi un Vostro consiglio e colpa del farmaco?grazie
1 risposta
Il farmaco che Lei assume per l'ipertensione (Reaptan 10/10) contiene Amlodipina. Appartiene alla classe dei Calcio-antagonisti, vasodilatatori molto efficaci e al suo dosaggio certamente in grado di aumentare il flusso al rene - per vasodilatazione - e questa è la causa della poliuria (urinare spesso e a volte anche tanto) di cui Lei si lamenta. E' una conseguenza assai comune del trattamento con CaAntagonisti. Potrebbe cambiare schema terapeutico, eliminando l'Amlodipina, o riducendone la dose. Per questo ne parli col suo Cardiologo.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- è preoccupante: lieve rumore sistolico a livello carotideo sinistro. a cosa può essere dovuto? (pazi
VISITA CARDIOLOGICA CON ELETTROCARDIOGRAMMA Nega Ipertensione arteriosa Diabete mellito e Dislipidem
Buonasera, sono un uomo di 39 anni normopeso. L’altra sera mi è capitato un episodio un po particola
Salve dottori, sono un uomo di 46 anni e da un po' di tempo mi succede spesso che, se mi abbasso in
Ho un impianto di pacemaker per pause e fibrillazione.curata con almarytm 100 e eliquis 100 mattina
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

