dopo 15 giorni dall'intervento di TURP ho avuto forti dolori e crampi alla pancia usciva sangue ma n

6 risposte
dopo 15 giorni dall'intervento di TURP ho avuto forti dolori e crampi alla pancia usciva sangue ma non riuscivo a urinare sono andato a PS i mi hanno rimesso il catetere ancora sono ricoverato ma è normale ciò grazie
Buonasera, a circa 15-20 gg dall'intervento di turp può verificarsi una caduta delle escare ed un conseguente sanguinamento che di solito è limitato

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, può succedere che dopo 15 giorni circa la cicatrice (escara) cada e si sanguini. basta portare il catetere qualche giorno e si risolve tutto
Certo, purtroppo è possibile fino a 20-30 giorni dopo l'intervento. Se i coaguli bloccano la minzione è necessario applicare un catetere, e se il sanguinamento è rilevante può rendersi necessario applicare una irrigazione continua (cistoclisi) fino a risoluzione del quadro, in regime di ricovero. In dimissione bisognerà bere molta acqua, non fare sforzi, osservare una dieta in bianco, non rimandare le minzioni e non affrontare lunghi viaggi in macchina (ovviamente niente bici o moto!)
Buongiorno,
Non è infrequente che succeda. Non si preoccupi e segua le indicazioni di chi l'ha operata. Il tutto in genere si risolve senza problemi con gli opportuni accorgimenti,
Cordialità
Buonasera, a circa 15-20 gg dall'intervento di turp può verificarsi una caduta delle escare (croste) ed un conseguente sanguinamento che di solito è limitato ma talvolta i coaguli possono creare un ostruzione al flusso di urina per cui è necessario posizionare il catetere.
Buongiorno, purtroppo una complicanza comune dell'intervento a cui si è sottoposto è proprio il sanguinamento a 2-4 settimane dall'intervento, che può anche portare all'impossibilità di urinare. E' corretto il posizionamento del catetere vescicale e il ricovero se il sanguinamento era importante. Abbia fiducia nei colleghi e stia tranquillo, questo quadro si risolve senza problemi e senza compromettere l'esito dell'intervento.
Cordiali Saluti

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1530 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.