dopo 15 giorni dall'intervento di TURP ho avuto forti dolori e crampi alla pancia usciva sangue ma n

6 risposte
dopo 15 giorni dall'intervento di TURP ho avuto forti dolori e crampi alla pancia usciva sangue ma non riuscivo a urinare sono andato a PS i mi hanno rimesso il catetere ancora sono ricoverato ma è normale ciò grazie
Buonasera, a circa 15-20 gg dall'intervento di turp può verificarsi una caduta delle escare ed un conseguente sanguinamento che di solito è limitato

Buonasera, può succedere che dopo 15 giorni circa la cicatrice (escara) cada e si sanguini. basta portare il catetere qualche giorno e si risolve tutto
Certo, purtroppo è possibile fino a 20-30 giorni dopo l'intervento. Se i coaguli bloccano la minzione è necessario applicare un catetere, e se il sanguinamento è rilevante può rendersi necessario applicare una irrigazione continua (cistoclisi) fino a risoluzione del quadro, in regime di ricovero. In dimissione bisognerà bere molta acqua, non fare sforzi, osservare una dieta in bianco, non rimandare le minzioni e non affrontare lunghi viaggi in macchina (ovviamente niente bici o moto!)
Buongiorno,
Non è infrequente che succeda. Non si preoccupi e segua le indicazioni di chi l'ha operata. Il tutto in genere si risolve senza problemi con gli opportuni accorgimenti,
Cordialità
Buonasera, a circa 15-20 gg dall'intervento di turp può verificarsi una caduta delle escare (croste) ed un conseguente sanguinamento che di solito è limitato ma talvolta i coaguli possono creare un ostruzione al flusso di urina per cui è necessario posizionare il catetere.
Buongiorno, purtroppo una complicanza comune dell'intervento a cui si è sottoposto è proprio il sanguinamento a 2-4 settimane dall'intervento, che può anche portare all'impossibilità di urinare. E' corretto il posizionamento del catetere vescicale e il ricovero se il sanguinamento era importante. Abbia fiducia nei colleghi e stia tranquillo, questo quadro si risolve senza problemi e senza compromettere l'esito dell'intervento.
Cordiali Saluti