domanda : da diversi mesi ho edema alla corona del glande , che si vede maggiormente col pene in ere

2 risposte
domanda : da diversi mesi ho edema alla corona del glande , che si vede maggiormente col pene in erezione e quanto sto in piedi. Il colore del glande sopra l'edema è rosso scuro tendente al nero, e fa male . Cosa potrebbe essere? ho provato a mettere varie pomate : a base di cortisone, a base di escina, a base di eparina, ma senza esito alcuno. Preciso che non ho rapporti sessuali, non uso preservativo, e che sono vergine, e attuo pratica masturbatoria in modo costante. La pelle del pene non è stretta e la pelle del glande si retrae normalmente. Non ho fimosi o parafimosi. grazie anticipatamente
nonostante le ulteriori precisazioni vale quanto detto nella precedente risposta. la valutazione è fondamentale perché un edema che fa cambiare così il colore del glande indica una forte stasi circolatoria e non può essere riviata. è necessario determinare le ragioni della stasi che possono essere locali o anche interne.

La sua condizione descritta potrebbe essere riconducibile ad alterazioni del microcircolo venoso, ovviamente è necessaria una valutazione clinica diretta per valutare la sua condizione e soprattutto escludere condizioni sistemiche che possono essere responsabili del suo sintomo. Cordiali saluti