Dolore omero

7 risposte
Buona sera
Da più di un mese mi fa male omero sinistro...La mattina sento anche un dolore alla nucca che poi passa. In giornata non faccio tanto caso del dolore Sto attenta a non muovere il omero. Solo quando mi carico non riesco a mettermi sulla parte sinistra perché sento tanto dolore all'omero e testa.
Il mio problema è che allatto ancora e non so se posso fare una lastra a vedere di che si tratta. Cosa mi consigliate?
Grazie anticipatamente
Dott. Paolo Cattaneo
Osteopata, Fisioterapista
Milano
Buongiorno, la cosa migliore in questo caso è una visita per controllare clinicamente le condizioni e valutare l'eventuale necessità di approfondimento diagnostico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Alessio Mennilli
Fisioterapista, Osteopata
Pescara
Buonasera sig.a
Non conoscendo la sua età, se ha avuto un trauma in precedenza e se ha condizioni cliniche particolari che possano giustificare tale dolore è difficile risponderle.
Le consiglio di rivolgersi al suo medico di base che saprà sicuramente prescriverle gli esami clinici più idonei, se necessari e guidarla verso il più corretto iter terapeutico.
Cordiali saluti

Alessio M.
Buongiorno, se non sono presenti calore, gonfiore e arrossamento, che sono segni di infiammazione in atto e vanno visti dal medico, si può fare una valutazione fisioterapica per cercare di inquadrare in problema. Leggo che sta allattando, quindi potrebbe essere un disturbo muscolo scheletrico legato al fatto che deve tenere in braccio il bambino durante il giorno ed il distretto testa collo spalle risulta sollecitato più del solito. Saluti
Dott. Alessandro Carollo
Osteopata, Fisioterapista
Roma
Salve.
Bisognerebbe fare una anamnesi più approfondita e tecnica, per valutare il tipo di dolore e la zona esatta del dolore all'omero. Per dolore all'omero intende la testa ( spalla) , la diafisi ( metà del braccio) o porzione distale ( gomito) . Il dolore è sordo, continuo, urente; prende un'area o un punto esatto? In ogni caso può effettuare una risonanza magnetica cervicale e alla spalla per valutare eventuali patologie, visto che non ha controindicazioni in fase di allattamento.

Alessandro Carollo D.O.
Dr. Giuseppe De Simone
Anestesista
Napoli
Gentile signora,
da quello che mi racconta potrei pensare ad un risentimento del plesso cervicale, probabilmente dovuto anche alle cattive posizione per allattare. Una radiografia o una TAC la può fare anche se allatta. In alternativa se non vuole esporsi a radiazioni potrebbe fare una Risonanza Magnetica del tratto cervicale del Rachide.
Dr. Gabriele Sabatini
Fisioterapista, Osteopata
Roma
Buonasera , non deve fare nessuna lastra o indagine strumentale del caso. I dolori cervico/dorso/brachiali sono tipici della Puerpera. Questo perché già durante la gravidanza si cambia il proprio atteggiamento posturale, che porterà a tensioni Muscolo Fasciali importanti: Dopo il parto queste tensioni, contratture e rigidità muscolari aumentano per colpa:
-Delle numerose posture sbagliate che si assumono con il neonato/bambino in braccio
-Dal seno, che avendo cambiato dimensioni, con il suo peso porta enormi contratture e tensioni muscolari dei muscoli: piccolo e grande pettorale, sterno cleido mastoideo, scaleni, trapezio. Questi muscoli contraendosi provocano un enorme pressione al plesso brachiale, che porterà a sintomi dolorosi dalla nuca al braccio.
Deve farsi trattare con pompage( allungamenti leggeri) muscolari e sblocco osteopatia di tutto il rachide.
Buona serata Gabriele Sabatini
Dott. Davide Romano
Fisioterapista, Osteopata
Bracciano
Buongiorno signora, il dolore che sente sull'omero e sulla nuca potrebbe essere una nevralgia cervicale, le consiglio di non trascurarla e di prenotare subito una visita specialistica da un Fisiatra che potrà sicuramente effettuare una corretta diagnosi e impostare la terapia adeguata al suo problema. Non Penso sia necessaria una lastra, a meno che non ci siano stati traumi recenti diretti all'omero o incidenti che hanno coinvolto la cervicale (come il colpo di frusta).
Le auguro buona giornata.
Davide Romano

Esperti

Giovanni Antonello Sogos

Giovanni Antonello Sogos

Internista, Medico di medicina generale, Omeopata

Sassari

Andrea Branca

Andrea Branca

Medico dello sport, Internista, Medico di medicina generale

Genova

Leonardo Di Fine

Leonardo Di Fine

Internista, Medico di medicina generale

Torino

Dario Romano

Dario Romano

Neurochirurgo

Siracusa

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 877 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.