DOLORE AL COLLO ANDATO OSTEOPATA REFERTO CERVICALE. HA DETTO CHE DOPO DUE O TRE GIORNI SAREI STATO M

31 risposte
DOLORE AL COLLO ANDATO OSTEOPATA REFERTO CERVICALE. HA DETTO CHE DOPO DUE O TRE GIORNI SAREI STATO MEGLIO. MA IL DOLORE AL SECONDO GIORNO PERSISTE ANCORA E VADO AVANTI CON INIEZIONI DI VOLTAREN E MUSCORID. GRAZIE. CHE DEVO FARE?
Salve i miglioramenti post trattamento osteopatico ci possono essere anche dopo 3g questo perch all'inizio si libera l'infiammazione che poi migliora con i giorni e con il riequilibrarsi dell'organismo.
Io prima di abbandonare quella stra o quell'osteopata consiglio di fare almeno 3 trattamenti e se dopo tale percorso non si risolto nulla allora cambi. Il dolore al collo può esser dato da molti problemi che son difficili da sviscerare on line.....
Spero di esserle stato d'aiuto, se desidera altre informazioni in merito mi contatti tramite sito diversamente se desidera un appuntamento utilizzi pure il mio numero di telefono.
Cordialmente.

Dipende dal tipo di patologia che lei ha.
Salve, se con il trattamento non ha visto cambiamenti le consiglio di fare rx o rm collo per valutare l’entità del suo problema. Cordiali
Salve, sicuramente il risultato del trattamento può essere relativo alla situazione ma in ogni caso il giovamento che può ottenere non sempre si manifesta alla prima seduta e sopratutto in due giorni soprattutto a seconda del trattamento che è stato effettuato.
Salve, dipende da qual' è la condizione riportata nel referto cervicale. I benefici del trattamento osteopatico potrebbero anche non essere percepiti nell'immediato e ciò varia in base all'entità del sintomo.
Le consiglio di proseguire il percorso che ha iniziato con il Suo Osteopata.
Cordiali Saluti.
Dr. Hilbrat Alberto.
Buongiorno. I benefici correlati al trattamento osteopatico non sono immediati, potrebbero volerci più giorni o più sedute perchè si noti il miglioramento della sintomatologia. Le consiglio quindi di proseguire con le sedute osteopatiche, parlare direttamente con l'osteopata di riferimento e concordare insieme, in base alla sua condizione, il protocollo terapeutico a breve e lungo termine.
Buongiorno, subito dopo il trattamento e il giorno successivo si può avere un po’ di indolenzimento, che poi passa E si avverte un miglioramento. Comunque le consiglierei di fare almeno tre trattamenti, per valutare davvero l’efficacia sul suo dolore al collo, solitamente uno solo non è risolutivo. Cordiali saluti
Salve, tendenzialmente il lavoro svolto dell'osteopata influisce sulla postura per cui nei primi 2 giorni si possono riscontrare dei dolori relativi all'adattamento che il tuo corpo sta cercando, oltre allo stato infiammatorio già presente. In aggiunta, raramente un singolo trattamento osteopatico è sufficiente per risolvere completamente la problematica.
Buongiorno, come detto dai colleghi sarebbe necessario svolgere un'esame anamnestico e una valutazione osteopatica più precisi, in seguito, se da questi accertamenti non risultassero problematiche di interesse prettamente medico, sarebbe utile intraprendere un percorso di trattamenti osteopatici. Buona giornata
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buongiorno, a volte sono necessari alcuni giorni o magari qualche seduta per vedere un miglioramento della sintomatologia. Le consiglio di parlare direttamente con il suo osteopata e di decidere insieme il percorso terapeutico più adeguato alla sua condizione. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Buonasera, che il dolore sia di tipo acuto ( presente da 24 ore e con una insorgenza nota) o di tipo cronico ( il dolore è presente da più di 6 mesi e la sua insorgenza è ignota), una sola seduta osteopatica non è sufficiente per ottenere un immediato beneficio. È necessario effettuare più sedute a cadenze settimanali/mensili chiare.
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento
Buongiorno, potrebbe volerci più tempo prima di apprezzare i benefici del trattamento osteopatico oppure più sedute con cadenza settimane all'inizio (dipende molto da che problematiche le sono state riscontrate, sia a livello radiologico che a livello osteopatico).
Le consiglio di sentire il suo osteopata per chiedere informazioni dato che l'ha visitata e saprà darle risposte più precise riguardo la sua problematica.
Rimango a disposizione e auguro una buona giornata.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica
Buonasera, le consiglio di effettuare un Rx o Rm per approfondire la causa del suo disturbo.
Cordiali saluti Giorgio Serra
Buona sera, purtroppo l'osteopatia come tutte le discipline non assicura sempre un risultato soddisfacente fin dalla prima seduta. Il mio consiglio é di chiedere al suo osteopata quale piano terapeutico ha intenzione di seguire e nel caso la risposta fosse soddisfacente e lei si fidi di lui allora é il caso di continuare con le sedute
Buongiorno,
dopo un trattamento osteopatico servono spesso almeno 2-3 gg di adattamento in cui il corpo si abitua e metabolizza i nuovi stimoli che gli sono stati dati. Se poi il problema persiste, bisogna anche considerare da quanto tempo era presente, perchè spesso con una sola seduta non si possono risolvere i problemi, se presenti da molto tempo.
Senta comunque il suo osteopata, per ogni dubbio.
RImango a disposizione,
Lucia Ruggeri, osteopata - Bergamo
Buongiorno,mi trovo d'accordo con le risposte dei colleghi, tuttavia le consiglio visita dallo specialista per escludere qualsiasi patologia in essere. Nel momento in cui non si evidenzi nulla dagli esami effettuati le consiglio di continuare con l'osteopata in quanto il sintomo può anche derivare da degli squilibri disfunzionali che sono in relazione alla regione anatomica interessata.
La risoluzione di queste disfunzioni può quindi fare in modo che la sintomatologia migliori o si risolva completamente.
Saluti,
AG
Buongiorno, avendo poche informazioni su cui basarmi quello che posso consigliarle è di parlare direttamente con l’osteopata che l’ha trattata.
A volte i risultati del trattamento non sono immediati ma necessitano alcuni giorni. Inoltre dipende anche dalla sua condizione o eventuali problematiche e patologie che potrebbe presentare.
Cordiali saluti
Buonasera,
solitamente il beneficio del trattamento osteopatico c'è dopo 2/3 trattamenti, le consiglio di continuare con l'Osteopata che l'ha seguita.
Cordiali saluti
Buongiorno, il trattamento manuale può causare un transitorio aumento della sintomatologia dolorosa nelle zone trattate, prevalentemente per gli adattamenti che il corpo deve mettere in atto dopo il trattamento. Essendo la sintomatologia apparentemente molto intensa, un singolo trattamento sarà comunque difficilmente risolutivo.
Tuttavia, se non è ancora stata visitata da un medico le consiglio di fare un controllo e, se prescritti, degli esami strumentali in modo da capire al meglio quale sia la causa del suo dolore e di conseguenza quale sia la terapia più efficace. Cordiali saluti.
Salve, il trattamento osteopatico difficilmente può essere risolutivo in una sola seduta. Inoltre, l'aumento del dolore o la comparsa transitoria di nuovi dolori a distanza di 1/2 giorni sono effetti avversi normali dovuto al nuovo adattamento che il corpo deve mettere in atto per sopperire al cambiamento compiuto dall'osteopata. Tuttavia questi sintomi sono transitori, per cui non c'è da allarmarsi.
Continui a farsi trattare per poter osservare benefici.
Cordialmente, Andrea Castiglione.
Buongiorno la sintomatologia che lei descrive è riconducibile a una cervicalgia, superata la fase acuta il dolore si attenuerà sempre di più. Le sconsiglio di abbandonare i trattamenti dall'osteopata e di avere pazienza, ci sono svariate tecniche con le quali si può intervenire e di certo il professionista a cui si è rivolto attuerà le migliori per risolvere il dolore nel più breve tempo possibile.
Cordialmente,
Federica Bornago
Buongiorno,
La risposta al trattamento osteopatico è diversa in ogni paziente.
C'è chi presenta agio fin da subito e chi migliora dopo qualche giorno.
In ogni caso il mio consiglio per un dolore di nuova insorgenza che non da buoni risultati terapeutici è di eseguire accertamenti come ad esempio una radiografia e/o successivamente una risonanza magnetica.
In questo modo si ha la possibilità di vedere la presenza di eventuali patologie come artrosi o discopatie che andrebbero trattate in modo differente con una collaborazione tra più specialisti.
Cordialmente,
D.O. Elisa Cassinelli
Salve, non sappiamo cosa c'è scritto nel referto ne qual'è la sua storia clinica, può capitare che ci sia bisogno di più tempo per aiutarla a risolvere la sua situazione.
Antonio Refrigeri
buongiorno,
ci sono troppe informazioni mancanti, di conseguenza è quasi impossibile dare consigli.
sicuramente lo stato infiammatorio è alto visto il farmaco che sta prendendo quindi probabilmente ha bisogno di un attimo di tempo in più per guarire,
cordialmente,
buona giornata
Buongiorno, dare consigli precisi sul suo caso risulta un po' complesso. Quello che posso dirle è che gli esiti post trattamento osteopatico sono molto diversi da persona a persona e da trattamento a trattamento. a volte si ottengono grossi risultati immediatamente, altre volte è necessario attendere anche 2 o 3 trattamenti. Provi ad attendere qualche giorno e ad effettuare un altro trattamento, dopodiché può considerare l'idea di provare a cambiare osteopata per vedere se un'altra mano può fare di più al caso suo.
La auguro pronta guarigione. Jessica
Buongiorno,
Le informazioni sono poco precise per darle un consiglio valido.
In ogni caso le posso confermare che solo dopo una seduta e tre giorni dal trattamento è difficile avere immediatamente dei miglioramenti (poi dipende anche da paziente a paziente).
Cordialità.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Salve, comprendo che potrebbe essere frustrante non vedere immediati miglioramenti dopo il trattamento osteopatico. È importante tenere presente che il corpo potrebbe impiegare un po' di tempo per abituarsi al trattamento e che l'indolenzimento iniziale potrebbe essere una reazione normale. Consiglio di essere paziente e di considerare almeno tre sedute prima di valutare completamente i risultati. Se il dolore persiste, potrebbe essere utile sottoporsi a esami diagnostici per escludere altre cause. Vi consiglio inoltre di comunicare direttamente con l'osteopata per discutere dei vostri progressi e valutare insieme il percorso terapeutico più adatto alla vostra situazione. Resto a disposizione per ulteriori informazioni.
Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica in modo tale da effettuare test funzionali più approfonditi.
Può contattarmi senza impegno utilizzando la mia pagina. Un saluto, grazie.
Andrea Crespi
Buongiorno, senza sapere cosa dice il referto non è possibile aiutarla.
Senta il suo medico curante.
Saluti
Nils Kuhlmann D.O.