Distorsione caviglia domenica scorsa visitata pronto soccorso fatto raggi e fasciatura sotto al gino
1
risposte
Distorsione caviglia domenica scorsa visitata pronto soccorso fatto raggi e fasciatura sotto al ginocchio. Poiché fasciatura troppo stretta, è stata tolta e messa cavigliera, ghiaccio e riposo. Oggi dopo quattro giorni dall' accaduto la gamba ed il piede sono freddi. Che fare?
Dopo una distorsione di caviglia è normale avere gonfiore e alterazioni della circolazione locale, ma la sensazione di piede e gamba freddi a distanza di alcuni giorni merita attenzione, soprattutto se è comparsa dopo una fasciatura stretta.
E' importante valutare che la circolazione sia adeguata. Se il piede appare anche pallido o bluastro, se avverte formicolii, riduzione della sensibilità o difficoltà a muovere le dita, è opportuno farsi rivalutare preferibilmente in Pronto Soccorso.
Se invece il colore è normale e riesce a muovere bene il piede e le dita, può monitorare la situazione, mantenere l’arto sollevato, evitare compressioni eccessive e continuare con ghiaccio e riposo relativo.
In ogni caso, se la sensazione di freddo persiste o peggiora nelle prossime ore, è prudente effettuare un controllo medico per escludere problemi circolatori o compressivi.
E' importante valutare che la circolazione sia adeguata. Se il piede appare anche pallido o bluastro, se avverte formicolii, riduzione della sensibilità o difficoltà a muovere le dita, è opportuno farsi rivalutare preferibilmente in Pronto Soccorso.
Se invece il colore è normale e riesce a muovere bene il piede e le dita, può monitorare la situazione, mantenere l’arto sollevato, evitare compressioni eccessive e continuare con ghiaccio e riposo relativo.
In ogni caso, se la sensazione di freddo persiste o peggiora nelle prossime ore, è prudente effettuare un controllo medico per escludere problemi circolatori o compressivi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Ho un prolasso della vescica,sono già stata operata 5 volte con asportazione utero,ho imparato a convivere con il mio cistocele di 4 grado,ultimamente si è formata una piccola ulcera,come posso farla cicatrizzare.Premetto che non ho incontinenza,le analisi urina hanno sempre batteri.Grazie
- Salve, provo a essere il più sintetico possibile. Come si impara a rinunciare? Come ci si “rassegna”? Possono sembrare dei termini un pò forti, ma è ciò di cui ho bisogno. Ho 40 anni e sono in una relazione esclusiva e monogama da 22 anni. Prima e unica relazione per entrambi, mai un tradimento né una…
- Buona sera sono alla 7+6 settimana di gravidanza,e specialmente la sera avverto molto freddo senza avere febbre. Devo allarmarmi ?
- Salve, vorrei sapere se c'è la possibilità che il gastroprotettore influisca sull'assorbimento della pillola anticoncezionale, considerando che il primo viene assunto prima di colazione e la seconda alle ore 22.00. Ringrazio in anticipo
- Quanto tempo deve passare per poter rifare in sicurezza una risonanza magnetica con mezzo di contrasto? Grazie
- Buonasera sono una ragazza di 27 anni e all’incirca da 3/4 settimane soffro di forte ansia e attacchi di panico tant’è che la notte anche se dormo mi sveglio alle prime ore del mattino o se dormo non ho un sonno ristoratore, sono stata dallo psichiatra che mi ha prescritto vari esami inclusi quelli della…
- Ho la percentuale dei linfociti a 45.50 mentre il numero è 2.59. Il referto dice che il primo dato è fuori range e il secondo nel range. Che fare?
- Buongiorno, per curare una tendinite al piede è consigliabile la carbossiterapia? Grazie
- Test in centro donazioni a 49 giorni di distanza dal rapporto in dubbio: test hiv IV generazione +rna non reattivo, sifilide epatite ecc + rna/dna tutto non reattivo. Posso stare tranquillo?
- Buongiorno, quali precauzioni, se ne esistono, è possibile porre in atto per cercare di rallentare l'evolversi di una ectasia dell'aorta toracica ascendente di 40 mm in un individuo di 63 anni con valvola bicuspide e familiarità per dissezione aortica toracica. Grazie
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.