depressione

6 risposte
Buona sera,io e mio marito è da un anno che ci stiamo provando per avere un bambino io prendo aripripazolo 10mg per depressione non è che con questo farmaco non si può rimanere incinta,dove mi posso rivolgere,grazie
Salve dovrebbe parlarne con il Suo medico di fiducia per valutare sia la congruità della terapia in funzione delle Sue condizioni e soprattutto delle Sue intenzioni, sia fare alcuni accertamenti per valutare eventuali effetti collateralia del farmaco.

chi le ha prescritto l'antidepressivo?
provi a controllare la prolattinemia
Buongiorno Signora,
i farmaci Neurolettici (come l'Aripiprazolo) non influenzano in alcun modo la capacità di fertilità della coppia ed in particolare della persona che li assuma.
Eventuali variazioni si possono verificare nella sfera della libido, probabilmente già indebolita dallo stato depressivo descritto.
Le consiglierei di stare tranquilla e di consultare il Suo ginecologo di fiducia, anche perché ancora il vostro "ritardo" rientra nei limiti fisiologici previsti per le coppie "in ricerca"...
Consiglio sempre alle donne in terapia psicofarmacologica che cercano una gravidanza, che è veramente fondamentale l'equilibrio psichico, che deve essere mantenuto dal giorno del concepimento a quello del parto, necessitando sovente anche della continuazione delle terapie farmacologiche assunte.
Ricordando tuttavia come il periodo più faticoso per la donna sia probabilmente quello successivo alla nascita del figlio...!
il farmaco non incide sulla possibilità di rimanere incinta , ma le consiglio di rapportarsi con il suo psichiatra durante una eventuale gravidanza .
si rivolga al suo ginecologo ed eventualmente ad uno psicoterapeuta.