Dallo scorso anno per circa 6 mesi son stato colto da dolori inimmaginabili ma solo alla mattina per

2 risposte
Dallo scorso anno per circa 6 mesi son stato colto da dolori inimmaginabili ma solo alla mattina per 6 o 7 minuti prima di scendere dal letto secondo come mi muovevo sul lato destro ed in fondo alla schiena. Sono andato da posturologo che mi ha "sbloccato" la schiena ma niente. Sono andato da fisioterapista che mi ha fatto laser tecr e onde d'urto nonché insegnato altri esercizi di quelli che faccio da 30 anni per la mia schiena ma niente pure lui. Ho 63 anni. Alla fine ho risolto con 3 infiltrazioni di cortisone nella schiena. Sono andato in ospedale per chiedere informazioni sulla di radio-terapia per togliere definitivamente la problematica ma niente, mi han detto solo di rinforzare i muscoli della schiena. Son 30 anni che faccio esercizi a casa la mattina e la sera per rinforzo dei muscoli della schiena. Dalla risonanza c'è una protusione non espulsa, ho avuto 2 cedimenti somatici per aver alzato la moto L3 L5, uso in ufficio la sedia varier da 15 anni. Non c'è altro che possa fare per togliere la problematica? Ora sto bene ma mi sento come aver la spada di Damocle pendente su di me e la mia schiena. Aspetto e saluto, grazie
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita da un fisiatra esperto di problematiche del rachide. Andrebbe valutata tutta la sua situazione e anche verificare se gli esercizi che esegue a domicilio sono corretti e sufficienti per la sua problematica.
Cordialità

Salve. Come la collega, le consiglio anche io di rivolgersi ad un fisiatra specializzato in patologie del rachide. Dopo una attenta valutazione della sua condizione clinica e dei trattamenti effettuati fino'ora, si potrà decidere la cura migliore, o eventualmente indirizzarsi verso un neurochirurgo. Saluti