Dall'inizio della quarantena, son rimasto fermo 3 mesi dall'allenamento, sono tornato in palestra a

18 risposte
Dall'inizio della quarantena, son rimasto fermo 3 mesi dall'allenamento, sono tornato in palestra a metà giugno e alla quartA serie di panca piana, mi sono fatto male al sottospinato, i primi giorni non riuscivo a fare esercizi ben fatti nessuno tranne le gambe, ora dopo 2 mesi e mezzo mi è passato molto ho fatto 6 sedute da un osteopata, ha usato le onde d'urto, non rieco ad allenare al massimo ne i deltoidi posteriori ne i tricipiti, perchè mi fa male ancora, ieri facendo un esercizio per il grandentato mi ha fatto di nuovo male ed è peggiorato di nuovo un po dopo 2 mesi e mezzo che mi ha fatto venire dolori cervicali, e bruciori forti ma comunqe il dolore diminuiva quasi di nulla ma col tempo diminuiva e riuscendo a farmi allenare comunque in qusi tutto al massimo tranne i deltoidi posteriori e tricipiti. Ora non so che fare l'osteopata dove vado mi ha detto che devo allenarmi, peró mi succede che nei soliti 5 esercizi per i gruppi muscolari citati prima, cerco di farli bene caricando e mi si infiamma sempre un po, non so se dovrei farli leggerissimo, ma ho paura di non tornare mai più a posto.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.

Buongiorno, è stato molto preciso nell'indicare le tempistiche e la localizzazione del dolore ma mancano alcune info importanti per riuscire a farsi un idea precisa: quanto anni ha? Da quanto tempo si allena? In ogni caso a livello teorico il consiglio del suo osteopata non é sbagliato, se peró il dolore non sta migliorando o anzi peggiora, forse é il caso di valutare più a fondo la sua postura. Buona giornata.
Salve probabilmente l'osteopata non ha valutato perfettamente il suo problema. Spesso in palestra succede che si creino delle contratture per x motivi. Spesso le contratture in panca piana sono a carico del sottoscapolare o infimmazioni del capo lungo del bicipite (molto comune) ma attenzione, questi tipi di problemi nascono dal fatto che non si è molto elastici e la postura creatasi nel tempo non è delle migliori.
I pazienti a meno che non ci sia qualche problema più grave sotto come artrosi o lesioni importanti etc....migliorano sempre, basta fare la terapia giusta avendo fatto la diagnosi corretta. Le onde d'urto son terapie molto strong ed usate oggi anche semplicemente per togliere infiammazioni ma spero che il tutto sia stato fatto con RNM alla mano.
Spero di averla aiutata. Se vuole pormi altre domande in privato sarò lieto di risponderle.
Cordialmente.
Probabile che ci sia, a mio avviso, un trigger point
Buongiorno, credo che lavorare con carichi leggeri non porti alla soluzione del problema, non trovo il nesso logico. Così come non capisco l'utilizzo delle onde d'urto...usate dove e a che scopo? Bisogna bene indagare quali precisi movimenti acutizzano il dolore e quali siano i gruppi coinvolti in questi movimenti. Ci sono diversi motivi per i quali possa insorgere questo tipo di sintomatologia: una compressione neurologica locale, una compressione neurologica a monte, una contratture dei muscoli antagonisti che impediscono il movimento scatenante il dolore, ecc..sono tutti elementi da valutare. Generalmente se il dolore è causato da un movimento traumatico, si trova la chiave di risoluzione.
Saluti
Buongiorno, sarebbe opportuno una visita ed una valutazione da un altro osteopata. Talvolta emergono altre disfunzioni primarie e l'iter investigativo alla ricerca della causa del problema non è mai lo stesso, di conseguenza anche l'applicazione delle tecniche non è mai uguale ma dipende dallo specialista e dalla sua formazione.
Un esame utile per avere un resoconto dei Tessuti Molli ed eventuali lesioni è L'ecografia. Non appare una buona idea effettuare terapie se non si ha un quadro completo, visto anche il fattore traumatico, ovviamente se non già valutato con diagnostica e/o specialista Ortopedico.
Cordiali Saluti.
Buongiorno tendenzialmente a causare sintomi simil bruciore è un problema neuropatico. Potrebbe trattarsi di uno schiacciamento di uno o più nervi del plesso brachiale. Se così fosse si risolve con terapia manuale della cervicale, prima, seconda e terza costa e probabilmente anche dorso T1-T4. Sono necessari anche esercizi specifici per il suo problema. Le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista esperto in terapia manuale. Cordiali saluti
Buongiorno!
Sarebbe necessario capire se ha effettuato esami in merito alla sua sintomatologia e inoltre sarebbero opportuno per darle consigli adeguati alcune info più specifiche.
Qualora la problematica dovesse perdurare le consiglio di valutare la postura che assume durante gli allenamenti e una valutazione postulare anche al suo osteopata.
Cordialmente
Buongiorno, per la sua sintomatologia sarebbe necessario capire quali sono le strutture coinvolte e per quale motivo non lavorano correttamente, causando il dolore. Andrebbero analizzate inoltre le caratteristiche della sua routine di allenamento (riscaldamento, esecuzione esercizi e stretching), o attraverso dei test per la postura.

Cordiali saluti
Buongiorno le consiglio di fare una visita osteopatica fatta bene con relativo trattamento osteopatico "propriamente detto" senza uso di macchinari. Le posso assicurare che tornerà anche meglio di prima.
Buongiorno, in caso di lesioni muscolari andrebbe innanzitutto eseguito un esame ecografico, per valutarne l'entità. In secondo luogo, prima di tornare "a pieno regime", andrebbero svolti degli esercizi specifici di rinforzo muscolare. Lo specialista che fa per lei è un fisioterapista, che oltre a svolgere terapia "antidolorifica"(tecar, onde d'urto), potrà seguirla nel suo percorso riabilitativo.
Salve, ha fatto 6 trattamenti osteopatici dove il terapista ha usato anche le onde d'urto o solo le onde d'urto? Dalla sua descrizione pare il secondo caso. Riferisce inoltre di essersi fatto male al sottospinato, questo a detta di chi? Ha fatto delle visite specialistiche? Ha fatto un'ecografia?
Buongiorno, sarebbe utile sapere se ha effettuato esami strumentali per escludere lesioni a livello muscolare e quali sono gli esercizi che le causano dolore. In aggiunta sarebbe fondamentale valutare la sua postura per verificare se vi siano problematiche che possono influenzare la spalla e di conseguenza portarle dolore. Rimango a disposizione. Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di prenotare una visita Osteopatica in modo da poter valutare il miglior percorso per ritrovare la salute e non avvertire più alcun dolore e sintomatologia.
Cordiali saluti
Buongiorno, probabilmente il suo osteopata non ha valutato bene la problematica (non è una critica ma ci può stare). Ora il consiglio che posso darle è, o con il suo osteopata rivalutate la situazione o provi a cambiare il terapista.
Cordiali saluti
Buongiorno, per darle una risposta più esaustiva sarebbe necessario svolgere una precisa valutazione. Con il suo osteopata potreste rivalutare le strutture in sovraccarico. Cordiali saluti
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie