Da un anno urino più di 25 volte al di....la quantità di urina emessa nelle 24 ore è sempre di gran
1
risposte
Da un anno urino più di 25 volte al di....la quantità di urina emessa nelle 24 ore è sempre di gran lunga maggiore di quello che bevo e questo mi porta un progressivo calo di peso......soffro di diabete che controllo con la dieta in quanto risultato allergico a Metformina e altri farmaci ( glicata 6.4) e a causa di un eccessivo e rapido dimagrimento mi è stato diagnosticato un dolicosigma che mi costringe a prendere 1 o 2 bustine di movicol al di....
Cosa posso fare per cercare di eliminare questo disturbo che trovo invalidante e soprattutto fermare il calo ponderale ?
Grazie anticipate per eventuali risposte
Cosa posso fare per cercare di eliminare questo disturbo che trovo invalidante e soprattutto fermare il calo ponderale ?
Grazie anticipate per eventuali risposte
La glicata è sensibilmente aumentata e indica che il suo diabete non è in buon equilibrio... occorre rivedere il suo quadro metabolico-ossidativo e rimetterlo a posto. Il volume urinario non dipende solo dall'acqua assunta, ma dalla somma di essa con l'acqua degli alimenti e quella metabolica, al netto delle perdite con la respirazione, le feci, il sudore.... quindi il bilancio non è così semplice. Occorre sapere se nell'urina ci sia glucosio o no e se ci siano segnai di tipo infiammatorio, oltre a definire la velocità di filtrazione glomerulare. Il calo di peso è l'altro indice di un discreto squilibrio metabolico-ossidativo-nutrizionale. Poi, anche a causa del diabete, ma non solo, può sussistere una questione infiammatoria della via urinaria. Come vede il segnale della frequenza e del volume minzionale va attentamente valutato con i dovuti esami per poi decidere la strategia terapeutica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.