Da un anno urino più di 25 volte al di....la quantità di urina emessa nelle 24 ore è sempre di gran

Da un anno urino più di 25 volte al di....la quantità di urina emessa nelle 24 ore è sempre di gran lunga maggiore di quello che bevo e questo mi porta un progressivo calo di peso......soffro di diabete che controllo con la dieta in quanto risultato allergico a Metformina e altri farmaci ( glicata 6.4) e a causa di un eccessivo e rapido dimagrimento mi è stato diagnosticato un dolicosigma che mi costringe a prendere 1 o 2 bustine di movicol al di.... Cosa posso fare per cercare di eliminare questo disturbo che trovo invalidante e soprattutto fermare il calo ponderale ? Grazie anticipate per eventuali risposte

1 risposta


Gentile paziente, se le uscite dei liquidi superano di molto le entrtate forse potrebbe valer la pena una valutazione endocrinologica per escludere patologie che determinano una incapacità di trattenere liquidi. Saluti,

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.