Da qualche settimana sto avendo problemi intestinali: inizialmente era solo leggero dolore durante l

5 risposte
Da qualche settimana sto avendo problemi intestinali: inizialmente era solo leggero dolore durante la defecazione, poi emorroidi per circa una settimana, ora le emorroidi sono a posto, ma il leggero dolore continua, assieme ad una sensazione di tensione nei muscoli addominali. Sono stato constipato per l'ultimo paio di giorni di emorroidi, quindi feci sottili, ma ora la costipazione è passata e le feci sono tornate normali; non ho quasi mai trovato sangue nelle feci, al massimo una goccia un paio di volte. Finora ho attribuito i problemi allo stress, visto che non è la prima volta che picchi di ansia mi causino crampi allo stomaco, ma cercare i sintomi su internet mi ha fatto preoccupare, ho intenzione di andare dal medico di base alla prima occasione, ma posso fare qualcosa nel frattempo?
Buongiorno, è molto difficile poterla aiutare senza visitarla, inizi ad andare dal suo medico di base. Nel frattempo cerchi di tenere le feci morbide idratandosi adeguatamente e segua una dieta leggera, priva di grassi, fritti e alcolici.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Se ha più di 40 anni, la presenza anche di un solo episodio di sanguinamento anale pone l'indicazione alla colonscopia.
Buongiorno
Il sintomo che lei manifesta associato a un periodo di stress è abbastanza comune. La causa è per lo più determinata da un ipertono sfinterico e questo giustifica le feci nastriformi è il resto della sintomatologia. Concordo sulla necessità di una visita proctologica. In quanto a fare la colonscopia suggerisco prima alcuni esami delle feci per valutare la necessità o meno.
Resto a disposizione per qualsiasi problematica
Sicuramente dovrà eseguire una visita . Nel frattempo cerchi di regolarizzare l'alvo bevendo almeno 2 L di acqua al dì
Buona giornata
penso che il problema possa essere una ragade. bisogna sottoporsi a una visita. nel frattempo usi dell' olio minerale per ungere e ammorbidire le feci (es 2 cucch di paraffina liquida al di')