Da qualche mese accuso rigidità e dolore al collo (lato sinistro), che ho trascurato, nella speranza

1 risposte
Da qualche mese accuso rigidità e dolore al collo (lato sinistro), che ho trascurato, nella speranza fossero momentanei. Da qualche settimana però ho tanti altri sintomi (sempre sul lato sinistro): mal di testa, vertigini, dolore alla nuca, fastidio all'occhio (a volte ho anche qualche tic), parestesia e formicolii alla guancia, tensione alle spalle, estrema debolezza nel braccio e bella mano. Ho eseguito una radiografia e risonanza cervicale. Dalla radiografia ed è emerso che ho un appiattimento della lordosi, una ridotta ampiezza dello spazio intersomatico tra C5-C6 da sofferenza discale. Dalla risonanza è emerso che ho due lievi protrusioni C3-C4 e C4-C5 e un'ernia cervicale C5-C6. Perchè tutti quwsti sintomi neurologici? C'è una compressione dei nervi? A quale specialista devo rivolgermi? Un neurochirurgo o un fisiatra?
Dr. Paolo di Russo
Neurochirurgo
San Valentino Torio
Buonasera, per i sintomi riferiti è consigliabile effettuare una visita neurochirurgica in modo da poter effettuare un esame neurologico e visionare gli esami radiologici effettuati.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.