Da piu di un mese soffrio per una emorroide trombizzata come ha rilevato il mio medico. Ho preso daf
4
risposte
Da piu di un mese soffrio per una emorroide trombizzata come ha rilevato il mio medico. Ho preso daflon ( ma non ho finito la cura) poi il mio medico mi ha dato 10 punture di prisma piu bentelan ( 5 g 2 fiale piu una di bentelan nella stessa siringa per 5 gg) I segni si sono attenuati poi mi ha prescritto di continuareper 1 mese 2 prisma compresse e 2 daflon . Metto pentacol la sera e ant.rolin Mattina e pomeriggio. Prendo 2 bustine di olnigol Mattina e sera . Sono stata benissimo per 4 gg poi, in seguito a Minimo sforzo di evacuazione mi e ventuto peso anale e qualche fitta . Prima avevodolori forti dopo qualche tempo Dall evacuazionee duravano qualche ora.questo e passato ma resiste il fastidioso peso . Penso di avere pure una ragade . Le emorroidi alla vista sono quasi scomparse. Soffro da sempre di grande stitichezza . Ora mangio molte fibre bevo molto . Ho 57 anni e ho questi problemi ( ogni paio d anni) da 35 anni cioe dal party di Mia figlia . Attribuisco quest a lunga crisi a una settimana di viaggio dove ho camminato anche per 8 ore al giorno( tanto da avere un g di febbre per stanchezza) e dire Che mi ero accorta Che qualcosa non andava... Ma stupidamente non ho ascoltato I segnali e ho continuato con strapazzi anche alimentari per piu di 10 gg fino al Dolore vero e prop rio . Ora vi chiedo : questo quadro rientra in un decorso normale? Un medico amico per tel mi consigliava di rifare la cura col daflon ( 6 x 4 gg, 4x 3 gg, ) e vedere come va . Vi chiedo posso fare una passeggiata giornaliera di quasi 1 Ora ? Mi procura grande refrigerio quasi scomparsa dei sintomi. Sono purtroppo un ipocondriaca e non vado dal proctologo anche per questo Timore. Per il resto godoottima salute e questo problema mi sta rovinando la vita .Grazie per la cortese attenzione
La patologia emorroidaria può cronicizzarsi, ossia recidiva. riferisce dal parto. La gravidanza determina una discesa del pavimento pelvico nella donna, e questo comporta una concomitante discesa degli organi (retto, vagina, utero,..) ben valutabili con una Defeco-risonanza dinamica. Spesso si parla di stipsi da defecazione ostruita proprio per questo. Sicuramente fa bene a curare l'alimentazione e deve bere molto. Le consiglio visita proctologica, meno temibili di quello che pensa.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile signora,
certo può camminare quanto vuole.
Le consiglio però di farsi visitare da un proctologo in quanto magari stiamo curando una ragade anale con la terapia per una s. emorroidaria e ovviamente i disturbi non passeranno mai. Inoltre così causiamo la cronicizzazione e il peggioramento di un disturbo che potrebbe guarire più rapidamente se trattato celermente.
Nel frattempo cerchi, come sembra che stia già facendo, di tenere le feci morbide, bevendo molto e mangiando frutta e verdura.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
certo può camminare quanto vuole.
Le consiglio però di farsi visitare da un proctologo in quanto magari stiamo curando una ragade anale con la terapia per una s. emorroidaria e ovviamente i disturbi non passeranno mai. Inoltre così causiamo la cronicizzazione e il peggioramento di un disturbo che potrebbe guarire più rapidamente se trattato celermente.
Nel frattempo cerchi, come sembra che stia già facendo, di tenere le feci morbide, bevendo molto e mangiando frutta e verdura.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Gentile signora le cure da lei riferite sono diverse e non univoche. Credo che piuttosto che incanalarsi in una cura disordinata senza un razionale sia meglio che faccia un piccolo sforzo di volontà per farsi vedere da un proctologo che oltre che fornirle la miglior cura saprà anche rassicurarla
Cordialmente
Dr. Ascenzi
Cordialmente
Dr. Ascenzi
Gentile signora, concordo con il parere dei miei colleghi, occorre una visita specialistica visto i sintomi e soprattutto l'età. Una cura fai da te non ha mai portato a nulla di buono se non ad un ritardo diagnostico ed ovviamente alla persistenza dei disagi da lei riferiti.
Cordiali saluti
Dr Sacco Beniamino
Cordiali saluti
Dr Sacco Beniamino
Esperti
Domande correlate
- Emorroidi: scleromousse, è una tecnica ambulatoriale indolore e valida? È una soluzione duratura? Consiste solo nell'iniezione di una schiuma sclerosante (polidocanolo)? Esperienze sull’efficacia ed eventuali controindicazioni? Grazie!
- Buongiorno, ho eseguito un’intervento di emorroidectomia secondo Milligan-Morgan il 15 novembre. A fine dicembre il chirurgo mi ha dichiarato guarito e mi ha indicato di riprendere gradualmente la vita normale, reintroducendo tutti gli alimenti e sospendendo l’integratore di psyllium. Ad oggi però…
- Sono stato operato di un polipo anale 20 giorni fa non ho quasi mai avuto dolore ,oggi sento un po di male quasi piu che dopo intervento. E' normale? Grazie
- Buongiorno, dopo una visita proctologica il medico mi ha diagnosticato 2 emorroidi interne prolassate . Come cura mi ha prescritto la pomata alla vaselina da inserire appena all'interno e fuori. È normale o devo usare altre creme da banco? Grazie.
- Salve, Ho eseguito un intervento il 18 dicembre di sfinterotomia laterale e emorroidectomia Milligam Morgan di emorroidi di secondo grado, ho notato questa Mattina delle secrezioni giallastre sulle ferite, sono normali? Perché non mi è stato detto alle dimissioni che avrei potuto avere queste tipo di…
- Salve ho una ragade anale da circa due mesi, ho effettuato la visita dal proctologo e mi è stata prescritta rectogesic, che sto utilizzando da sei giorni, per due giorni non ho avuto sangue dopo evacuzione, oggi si, volevo chiedere se fosse normale ? E in quanto tempo non dovrebbe più uscire sangue ?
- Buonasera, ho 40 anni e celiaca da 15. Ho sempre sofferto di stitichezza alla quale si sono aggiunte le emorroidi esterne e credo anche interne tali da non farmi evacuare anche se c’è lo stimolo. Cosa dovrei fare? Quale specialista dovrei consultare? Grazie a chi risponderà
- Gentili Dottori, sono un uomo di 40 anni, alto 1,74 m e normopeso. A breve dovrò sottopormi a un intervento di emorroidectomia secondo la tecnica di Milligan-Morgan. So che i tempi di guarigione variano e che il riferimento principale resta il parere del mio chirurgo. Per un confronto di esperienze,…
- Salve, mi è stata diagnosticata ragade rettale della commistione posteriore. Ho usato tante creme, emorril, proctolyn, luan, antrolin, nonché supposte di cortisone ( una per la verità), dolore e bruciore assurdo. Dopo questa esperienza durata oltre 20 gg NON sto utilizzando più nulla. Il dolore comincia…
- Buongiorno, da qualche settimana noto, senza alcun fastidio o bruciore durante la defecazione, la presenza di tracce di sangue vivo sul primo strato di carta igienica. Il fenomeno tende poi a scomparire con la pulizia finale. Attualmente sto seguendo una cura a base di riso rosso e monacoline (integratore…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 632 domande su Emorroidi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.