Da circa un mese mi è comparsa una Alopece, area celsi della barba grande quando un fagiolo in zona

7 risposte
Da circa un mese mi è comparsa una Alopece, area celsi della barba grande quando un fagiolo in zona baffi
MI HANNO DETTO CHE DEVO FARE DELLE INFILTRAZIONI DI CORTISONE.
ESISTONO PRODOTTI PER USO TOPICO?
GRAZIE
Faccia prima uno screening completo,partendo dal dentista.Spesso la patologia nominata si svilupa su base infiammatoria cronica. Dopo aver sistemato il problema (se questa e la causa) la chiazza alopetica si sistema da sola..
Se no,cortisonici topici..Clobesol unguento,ad esempio..

Buongiorno, le infiltrazioni di cortisone rappresentano l’ultima ratio del trattamento. Cortisonici topici, usati con criterio, potrebbero aiutarla.
Sconsiglio le infiltrazioni che sono a rischio di atrofia cutis. Esegua uno screening sistemico dopodiché opportuna terapia
certo ci sono molti trattamenti efficaci come pure le infiltrazioni di cortisone. ogni medico ha un suo trattamento. bisogna confrontarsi e eciegliere la cura migliore per ogni paziente.
Prenota subito una visita online: Visita tricologica - 200 €
Importante è cercare di capire la causa, alla base c'è spesso un granuloma apicale (a carico dei denti) o un'altra infezione cronica o una patologia autoimmune. La terapia si basa essenzialmente sui cortisonici topici, le infiltrazioni in genere si fanno quando non c'è stata alcuna ricrescita. Cordiali saluti
in generale infiltrazione non è la prima scelta di terapia per area celsi, ci sono varie terapie da effettuare prima e nel caso di non successo, e solo in alcuni condizioni e come ultima risorsa si può effettuare l'infiltrazione, comunque io lo sconsiglio,
Buonasera, certamente esistono terapie topiche a base di corticosteroidi per questa tipologia di problema. Utile eseguire uno screening ematochimico per escludere eventuali patologie infiammatorie sottostanti o patologie infettive in atto.