Da circa un anno ho due ernie dorsali D8 D9, D9 D10 ke mi provocano formicolio alla gamba sinistra e

1 risposte
Da circa un anno ho due ernie dorsali D8 D9, D9 D10 ke mi provocano formicolio alla gamba sinistra e dolori nelle costole fino alla parte anteriore, ho anche l'addome molto contratto. Non posso più fare torsioni o inclinazioni x i dolori forti, ho fatto cicli di tecar terapia, ionoforesi, ho girato vari osteopati, ma niente. Ke terapie ci sono x le ernie dorsali?
Dr. Valerio Pace
Ortopedico, Terapista del dolore
Perugia
Buonasera! Premetto che l'argomento è delicato e sarebbe necessario un esame clinico completo e prendere visione degli esami strumentali. Da quello che mi dice, sembra ci sia indicazione ad eseguire infiltrazioni ecoguidate a livello delle ernie. Generalmente la percentuale di successo si aggira tra il 70 ed 80 %, con beneficio di settimane-mesi, e sono ripetibili.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Claudio Matuella

Claudio Matuella

Anestesista

Vigolo Baselga

Prenota ora
Giuseppe D'Angelo

Giuseppe D'Angelo

Ortopedico, Chirurgo, Medico legale

Modena

Prenota ora
Marco Chicco

Marco Chicco

Medico estetico, Chirurgo generale, Chirurgo estetico

Rho

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 138 domande su ozonoterapia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.