da circa 4 mesi, ho dolore nell'incavo del braccio, venuto a causa di un traumatismo dopo prelievo d

3 risposte
da circa 4 mesi, ho dolore nell'incavo del braccio, venuto a causa di un traumatismo dopo prelievo di sangue ( mai avuto edemi al braccio ) , da allora il dolore non è mai passato e in questi giorni si sta intensificando. Domando: nel caso in cui vi fosse un infiammazione o trauma a livello muscolare o di fasci nervosi, potrebbe essere utile applicare una pomata col nel caso in cui il braccio mi faccia male per un problema muscolare o di fasci nervosi ( causato dal famoso ago del prelievo ) ... può esser utile la pomata col principio attivo : glicosaminoglicanopolisolfato, ...oppure... no , perchè serve solo per gli ematomi e problemi dei vasi sanguigni? grazie anticipatamente.
Sì, può essere utile, ma più importante è una visita medica, anche presso il suo curante che eventualmente programmerà una valutazione specialistica e ulteriori accertamenti diagnostici.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buon giorno, in merito al medicinale da usare la invito a contattare un medico di base. Relativamente al discorso del dolore e dell'eventuale interessamento di muscolo o fascio nervoso si può fare una diagnosi differenziale, cioè va capito se ha sintomi relativi a formicolio, parestesie (cioè alterazioni di Sensibilità) ipotono (cioè meno forza). Ovvio che se avesse questi sintomi sarebbe inutile la pomata ma mi sembra difficile possa averle causato tale sintomatologia. Mi tenga aggiornata, volevo solo tranquillizzarla e renderla partecipe degli eventuali sintomi.
Buongiorno,
la pomata che sta usando, se era efficace, avrebbe dovuto avere degli effetti positivi già da un po' di tempo, se questo non è servito, le consiglio di rivolgersi al suo medico di base per ulteriori accertamenti.
cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.