Credo di avere la candida, ho bruciore, perdite bianche e prurito. Io non l'ho mai avuta ed ho un po

Credo di avere la candida, ho bruciore, perdite bianche e prurito. Io non l'ho mai avuta ed ho un po di paura. Come posso curarla?

3 risposte


Intanto si accerti di avere effettivamente la micosi con un controllo ginecologico che associ un pap-test o un tampone vaginale specifico. Dopo esegua terapia locale ed eventualmente sistemica coinvolgendo anche il partner. Uso obbligato del condom in corso di terapia e fino alla risoluzione della patologia.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Gent.le Sig. ra, Le consiglio di sottoporsi ad un tampone vaginale per assicurarsi che si tratti di candida ed impostare una terapia specifica. Nel frattempo può utilizzare dei detetergenti che le attenuano il prurito.


Togliere tutti gli zuccheri dalla dieta. In questo modo non nutrirà più il microrganismo in questione! compresa negli zuccheri è la farina 00, ovvero tutti i prodotti da forno raffinati. troverà davvero ottimi benefici. si può valutare anche un'integrazione con erbe mediche

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.