Cox artrite primaria anca, cosa devo fare?

10 risposte
Cox artrite primaria anca, cosa devo fare?
Le consiglio di rivolgersi al suo ortopedico per un inquadramento preciso della patologia. E' fondamentale valutare il grado del danno articolare e il deficit funzionale per improntare l'adeguata terapia. Si passa da terapie farmacologiche a quelle fisioterapiche, infiltrative fino ad arrivare all'intervento chirurgico.

La diagnosi osteopatica, l'osservazione posturale e dinamica del passo possono essere d'aiuto sotto il profilo funzionale. Naturalmente in diretta sinergia con il parere dello specialista Medico Ortopedico. Stabilire il grado di motilità e di funzionalità è molto importante sia in ambito preventivo che conservativo.
Buongiorno, anch'io le consiglio di rivolgersi al suo ortopedico; una volta valutata la situazione si sceglie la terapia che sicuramente può prevedere la collaborazione tra osteopatia e ortopedico, se il caso lo richiede. Le porgo i miei saluti.
Buonasera. Ci ha detto proprio pochissimo. Ogni patologia osteoarticolare va valutata in base a molteplici fattori come età, occupazione, sesso, mobilità ecc. Sicuramente il primo passaggio da fare è la visita specialistica ortopedica. Lo specialista potrà poi valutare la situazione e consigliarle o meno un trattamento conservativo. Cordiali saluti.
buonasera, se l'anca le da dolore si deve eseguire un trattamento conservativo partendo dalla tecarterapia; eventualmente proseguendo con la magnetoterapia; se il dolore persistesse ancora sarebbe opportuno un'infiltrazione di acido jaluronico eco-guidata. Se il dolore non viene tollerato si consigliano degli antiinfiammatori (brufen, diclofenac, celebrex). Dopo avere eseguito le terapie sarebbe opportuno eseguire un ciclo di fisiochinesiterapia per il trattamento riabilitativo del rachide e dell'anca. Alla fine se il dolore persistesse associato a limite della funzionalità dell'anca sarebbe opportuno l'intervento chirurgico di protesi dell'anca.
Supponendo che si tratti di coxartrosi primitiva...
...prima di tutto cerchi di capire quanto le provoca dolore e quanto questo dolore la limita nel suo quotidiano, dopo, in base a questo dato ed al suo quadro clinico e radiografico, deve valutare con uno specialista la necessità di un trattamento conservativo (fisioterapia, antidolorifici, controllo del peso...) oppure alla possibilità di ricorrere alla chirurgia (sostituzione protesica).
Dipende dal dolore: se il dolore è perfettamente dominabile con farmaci anti-infiammatori, occorre attendere ed eventualmente tentare il trattamento con cellule staminali. Se non è questo il caso, occorrerà pensare ad un intervento di protesi dìanca
Le suggerisco una visita per valutare.
Buongiorno
Rx bacino per anche e una valutazione specialistica per decidere insieme gli eventuali percorsi terapeutici
Prenota subito una visita online: Prima visita
Infiltrazione di cortisonic ied acido ialuronico per una risoluzione della sintomatologia acuta.....continuare eventualmente con bifosfonati che a lungo andare svolgono una azione antalgica.