Costo e chi pratica anestesia totale per estrazione denti

15 risposte
Costo e chi pratica anestesia totale per estrazione denti
l'anestesia generale causa dei danni elevatissimi .
Oggi le estrazioni sono praticamente indolori.

Non anestesia totale ( che sarebbe come sparare con il cannone al moscerino) ma sedazione cosciente, che io uso da anni facendo venire l'anestesista a studio, con grande comfort e sicurezza per paziente e medico.
Sono a Roma, se vuole mi contatti al cellulare, anche solo per chiarimenti.
Lanestesia totale è sconsigliata oggi giorno in casi di estrazione dentale a meno che il paziente non sia fortemente odontofobico o poco collaborativo
Nel mio studio sedazione cosciente con anestesista ovviamente a richiesta del paziente nessun problema per visita e preventivo. Se lo ritiene opportuno mi può contattare: sono a Roma. Non posso farle un preventivo senza visita e almeno una ortopanoramica, non sarebbe corretto e serio.
Sono da anni sedazionista con protossido d'azoto e posso dire con certezza che la sedazione cosciente e' certamente ottimale perche non invasiva e senza controindicazioni o strascichi
Anestesia totale si pratica solo in ospedale
Sono d ‘ accordo con i miei colleghi, anestesia totale solo in pz non collaboranti, sedazione per pz “ansiosi “ o timorosi, classica paura del dentista.
Oggi si possono fare sedute multiestrattive in pieno confort e senza dolore in ambulatorio.
Ma se il pz desidera si può fornire L ‘anestesista per la sedazione è di 250 euro all ora. Nella mia struttura poliambulatoriale a Bologna siamo organizzati con sala operatoria cioè Daysurgery e DayHospital se vuole può chiedermi informazioni
io non la pratico ed in più la sconsiglio .Mi affido alla struttura ospedaliera per pazienti particolarmente sensibili , perchè provvista degli specialisti e strutture attrezzate per eventuali anche se minime complicanze
Buongiorno , l'utilizzo di anestesia totale per entrare i denti ha un costo elevato, bisogna prenotare una sala operatoria con tutti gli annessi e connessi, sala di risveglio , più anestesista e farmaci per il risveglio . Se ritiene che il costo di € 3000,00 siano corretti a Milano questo è il costo per un affitto di sala operatoria .

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Buongiorno, fare una estesa totale per estrarre dei denti, secondo me ha dei costi elevatissimi non tanto economici ma per i rischi che ne deriverebbero, sopratutto perché lo studio odontoiatrico difficilmente è organizzato ed attrezzato per queste pratiche. La Sedazione cosciente è un'ottima alternativa senza i rischi di una totale.
Per l'estrazione dentaria non c'è l'indicazione per anestesia generale, i rischi di tale procedura sono tanti.
500€+30 per ogni elemento.
Salve, è preferibile la sedazione cosciente praticabile comodamente in studio piuttosto che anestesia generale che può portare a rischi molto elevati. L'anestesia generale in caso di estrazioni dentarie si effettua principalmente in pazienti con handicap. Saluti
per anestesia totale serve il ricovero in strutture adeguate .
La sedo-analgesia cosciente è la procedura più indicata.