Buonasera, ieri mi hanno estratto il dente del giudizio superiore e io non riesco a capire se si è f

5 risposte
Buonasera, ieri mi hanno estratto il dente del giudizio superiore e io non riesco a capire se si è formato il coagulo perché non riesco a vedere il sito di estrazione, sono sotto cura antibiotica però ogni tanto sento del sangue in bocca, è normale? Inoltre se premo sulla guancia mi fa male.
C’è da preoccuparsi?
Inoltre, posso avere qualche consiglio sul come guarirlo?
La ferita è troppo recente, il coagulo è giusto che ci sia e anche che ci sia qualche goccia di sangue ,deve dare alla parte il tempo di guarire ,non può pensare che in 24 ore tutto passa.

Dopo 1 giorno è normalissimo avere i fastidi che riferisce... pazienti almeno per 1 settimana.
sono certa che oggi già non ha più problemi di coaguli, vedrà che i prossimi giorni sarà ancora meglio
Sintomi normalissimi, che si risolveranno in qualche giorno.
Segua le indicazioni che le ha dato il Collega.
Saluti
Dopo l'estrazione di un dente, è normale che si formi un coagulo di sangue nel sito di estrazione per facilitare la guarigione. La presenza di un po' di sangue o un sapore di sangue in bocca nei primi giorni dopo l'estrazione può essere normale. Tuttavia, se hai una sensazione persistente di sangue in bocca o se il sanguinamento è abbondante, è consigliabile contattare il tuo dentista per un controllo. Il dolore e la sensibilità quando si preme sulla guancia nella zona dell'estrazione sono sintomi comuni dopo l'estrazione dei denti del giudizio. L'area può essere sensibile e gonfia durante il processo di guarigione. Può essere utile applicare impacchi di ghiaccio sulla guancia per ridurre il gonfiore e prendere farmaci analgesici da banco, come il paracetamolo, secondo le indicazioni del tuo dentista.