Cosa succede se assumo due pastiglie di ferrograd In un giorno?

8 risposte
Cosa succede se assumo due pastiglie di ferrograd In un giorno?
Gentile utente, potrebbe non succederle nulla così come può andare incontro a effetti collaterali. Non voglio ipotizzare che possa manifestare segni da sovradosaggio ma è un quadro che è bene non escludere. Il ferrograd è un integratore a liberazione controllata pertanto si può verificare un effetto tossico da accumulo. Ultimi ma non ultimi, anzi, sono i più probabili a manifestarsi potrebbe andare incontro a disturbi gastrointestinali.

Gentile utente, immaginando che il dosaggio a lei prescritto sia di una compressa al giorno, è molto probabile che non sperimenti alcun effetto collaterale se è capitato un solo giorno di assumere due compresse. Se la motivazione per la quale ne ha assunte due in un giorno deriva da un tentativo di compensare la compressa dimenticata il giorno precedente, le consiglio piuttosto di non assumerne due insieme, più che altro al fine di non avere problemi a livello gastrointestinale, quali nausea, pirosi gastrica, dolori addominali, diarrea o stipsi, anche se non escludo possano verificarsene altri più severi, dipendenti da un sovradosaggio.
Salve, come detto dai colleghi se la sua domanda era riferita ad una assunzione accidentale di una volta sola può stare tranquillo. Le consiglio comunque di leggere il foglietto illustrativo per avere una conoscenza più approfondita dell'integratore che sta assumendo.
SI attenga sempre alla posologia indicata dal suo medico: non si deve mai rischiare di andare in eccesso.
Buongiorno, è importante rispettare la posologia prescritta dal medico curante. Saluti
Buongiorno Gentile Utente,
Se l'assunzione duplice è accidentale/molto saltuaria può stare tranquillo. Se è successo in cronico invece le consiglio di consultare il suo curante per avere maggiori informazioni ed evitare possibili effetti collaterali da sovradosaggio. Resto a disposizione, cordiali saluti, Dott. Barone Alex Dietista
Salve, assolutamente no : la posologia è di 1 cpr al giorno. Nel caso di iperdosaggio consulti il medico, saluti
Salve, potrebbe non accadere niente, come potrebbe andare incontro a problematiche di effetti collaterali. Il mio consiglio è, se si vuole migliorare l'assorbimento del ferro, di abbinare la pastiglia ad una dose di vitamina C seguendo sempre le indicazioni che trova, di posologia e modo d'uso.

Cordiali Saluti, Dr. Barioni Riccardo