Cosa potrei fare per curare i giramenti di testa causati dalla cervicale?Ho provato

18 risposte
Cosa potrei fare per curare i giramenti di testa causati dalla cervicale?
Ho provato di tutto, anche la ginnastica posturale, ma senza risultati
Soltanto la Tachipirina ma fa' qualcosa ma non posso prendere sempre la Tachipirina.
Grazie mille
Hai già fatto una visita medica per escludere altre problematiche (dall’otorino per esempio)? In ogni caso puoi provare delle tecniche manuali che vanno a lavorare sulle fasce e tessuti molli in disfunzione.

Buonasera,
Per quanto riguarda i giramenti di testa è prima necessario escludere cause più serie con l'otorino o il neurologo.
Se queste sono state escluse, si possono valutare cause legate all'apparato gastrico (reflusso, colon irritabile) e affidarsi ad un'osteopata, che lavorando su eventuali tensioni presenti sulla zona cervicale, sternale e della colonna, potrebbe aiutarla a risolvere il problema.
Spero di esserle stata utile,
Lucia Ruggeri
salve, per il suo tipo di problema trovo interessante sottoporsi al trattamento osteopatico di tipo cranio sacrale. le sarà utile sia per la zona cervicale che per la porzione di emergenza dei nervi cranici che possono essere sollecitati da disfunzioni vertebrali e contratture muscolari sottoccipitali. cordiali saluti.
Salve le vertigini spesso son di origine muscoloarticolare nel senso che si diciamo bloccano le articolazioni e si contraggono i muscoli che vanno ad inficiare la funzionalità dei nervi che poi danno le vertigini....
I trattamenti osteopatici spessissimo riducono questo tipo di problemi nel giro di 3 sedute ma già dopo la prima seduta avrà grandi risultati.
Spero di esserle stato d'aiuto.
Cordialmente.
Buonasera, prima di tutto sarebbe opportuno effettuare una visita presso un otorino e un neurologo, per individuare se siamo in presenza di vertigini.
Nel caso ci sia un responso negativo allora potrebbero esserci altre cause strettamente correlate con la cervicale che le scatenano la sua sintomatologia (articolazione temporomandibolare, apparato gastrico).
Il trattamento osteopatico in questo caso, attraverso tecniche cranio-sacrali e fasciali, possono essere molto efficaci nel risolvere la sua sintomatologia e abbassare il suo stato infiammatorio. Inoltre andrebbe anche a ridurre l'uso di Tachipirina.
Nella speranza di esserle stato utile ed esaustivo, le porgo cordiali saluti, Andrea Cino
Buongiorno, sicuramente disfunzioni a livello cervicale possono provocare sensazioni di disequilibrio e instabilità. Tuttavia è fondamentale come prima cosa escludere condizioni più serie che potrebbero essere alla base della sintomatologia, come problematiche vascolari o neurologiche. Le consiglio quindi di fare esami di accertamento. Qualora risultasse che la causa fosse di natura muscolo-scheletrica le consiglio di provare con l'approccio osteopatico.
Bisogna valutare se è un problema legato alla cervicale o alla testa, e trattarlo con un bravo Osteopata.
Cordiali
Buongiorno, sarebbe da indagare (se non l'ha già fatto) con l'otorino e col neurologo per escludere qualsiasi problematica. Una volta escluse quadri di pertinenza prettamente medica le consiglio di prenotare una visita osteopatica per svolgere un'anamnesi accurata per capire quali solo le possibili cause e le strategie da adottare.
Cordiali saluti
Buongiorno, se ha già fatto visite specialistiche in merito ai giramenti per escludere altre problematiche, le consiglio di provare i trattamenti osteopatici. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buongiorno, innanzitutto credo sia doveroso escludere che le cause dei giramenti di testa siano di tipo neurologico o otorino.
Escluso questo, il lavoro osteopatico può essere di grande aiuto, non solo per ridurre il fastidio che presenta ma anche per prevenire future insorgenze. Ritengo inoltre che la ginnastica posturale non sia da eliminare, ma piuttosto da integrare con il lavoro osteopatico.
Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti
Buongiorno, una volta appurato che i suoi giramenti di testa non siano di natura neurologica o otorinolaringoiatrica, il trattamento osteopatico potrebbe essere una validissima alternativa per approcciare al suo problema.
Spesso alla base di questi giramenti di testa vi sono degli squilibri posturali, che possono avere svariate cause e che possono portare il tratto cervicale in sofferenza, con la sintomatologia che ne consegue.
Un consulto osteopatico può anzitutto comprendere bene attraverso un'accurata anamnesi la sua storia clinica ed andare alla ricerca dell'origine di tali squilibri.
Spero di esserle stato di aiuto, resto a disposizione qualora dovesse averne bisogno. A presto.
Buonasera, innanzitutto andrebbero escluse problematiche più serie tramite una visita specialistica presso un otorinolaringoiatra o un neurologo. Successivamente potrebbe rivolgersi ad un osteopata per permettergli di valutare in prima persona in che modo il Suo rachide cervicale va ad influire sui giramenti di testa che Lei accusa e quali altre strutture anatomiche potrebbero essere coinvolte. Saluti
Buongiorno, le consiglio di provare con un approccio osteopatico. Personalmente ho riscontrato un forte miglioramento in questo tipo di sintomatologia già dalla prima seduta.
Buongiorno, come detto dai colleghi sarebbe necessario svolgere prima delle visite specialistiche (neurologo, otorino) se questi accertamenti non dovessero evidenziare problematiche di interesse prettamente medico intraprendere un percorso di trattamenti osteopatici potrebbe aiutarla ad alleviare i sintomi e risolvere il suo dolore. Buona giornata
Buongiorno, se ha già effettuato visite specialistiche in merito ai giramenti per escludere altre problematiche, le consiglio di provare a rivolgersi ad un osteopata per poter valutare la causa dei suoi sintomi ed effettuare dei trattamenti per aiutarla nella risoluzione del suo problema. Cordiali saluti
Buongiorno,
delle valutazioni neurologiche e dall'otorino le ha già effettuate?
Nel caso fosse tutto apposto da questi punti di vista può prenotare una visita osteopatica per una valutazione più dettagliata.
Cordialmente
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie