Con scompenso,fibrillazione e insuff venosa cronica arti inferiori,normopeso,no diabete,asumo coumai

8 risposte
Con scompenso,fibrillazione e insuff venosa cronica arti inferiori,normopeso,no diabete,asumo coumain dilze 60 fino a 240 al giorno,bisoprololo 5 mg,digossina 0,25,satuarzione di ossigeno 98 bpb variabili tar 60 e 80 a riposo,le gambe primaerano pesanti con edemi opo con un pò i furosemide 25,leggere però lamassa muscolare polpacci diminuiva, potevo fare 90 scalini tre alla volta senza fatica.Interrotto il furosemide 25 1 comprea,le due gambe sono "leggere" le scale 90 scalini le faccio ma non tre per volta,camminandocedono come se ci fosse acido lattico,la presione varia 140 su 90 poi 120 su 70.Avendo la psoriasi diffusa è possibile che siano i tendini,la muscolatura che non vadano bene? Ho già fatto sei visite con pareri differenti.Soffro di cervicali e contrazioni anche lombari,spariscano con la fisioterapia pure la lombalgia. Abbiamo tentato con il solito alprazolam che è pericoloso,qualche volta funziona altre volte no con il FREDDO le gambe sono fredde e cedono,al caldo no Di solito tutti i problemi (stomaco,colon..) erano causati da tensioni nervose,tendiniti achillee,fasciti e talloniti,o erano i LIQUIDI o contrazioni risolvibili con della valeriana(glicrovalerovit).
Gentile professore ha qualche idea dovuta a casi che magari le sono capitati,di solito sono sempre stato curato da giovane con delel vitamine del gruppo B anche 50 anni fa che non ero cardiopatico e iperico oppure aspartato di arginina,integratore d banco.
Buongiorno
Il suo caso è molto complesso per consigliarla con un messaggio.
Sarebbe opportuno che lei mi chiamasse per un consulto telefonico, anche in via gratuita.
A presto

buongiorno per la complessità del suo caso sarebbe più utile visitarla di persona e valutare la situazione attraverso l'esame muscolare e posturale. per la condizione degli arti inferiori è molto utile procedere con le tecniche linfodrenanti secondo il metodo Vodder, per le disfunzioni muscoloscheletriche il trattamento osteopatico globale garantisce sempre buoni risultati.
Gentile signore,
il suo caso è davvero complesso e se ha già avuto tanti pareri diversi il rischio poi è di fare confusione.
Scelga un professionista che le ispiri fiducia e segua le indicazioni con tranquillità.
Nel frattempo sia prudente e faccia gli scalini uno alla volta, che va benone. La scala è molto "allenante" (se gliel'ha consigliata il cardiologo) e riuscire a fare tanti gradini indica che i suoi muscoli funzionano piuttosto bene.
In seguito alla cardiopatia l'edema agli arti inferiori è da valutare con il cardiologo o con il medico curante.
Cordialmente
Buongiorno, data la complessità del suo caso le consiglierei un'approccio molto analitico: mettere nero su bianco tutto quanto ha fatto, le è stato consigliato, i professionisti e le modalità con cui è stato trattato. Da qui cerchi di trarre una conclusione di cosa le ha dato i migliori benefici e sotto quali aspetti: avendo un quadro clinico complesso, potrebbe essere necessario affrontare aspetti diversi con professionisti diversi; la cosa fondamentale è che trovi la combinazione che le consente la miglior qualità di vita possibile. Magari può farsi aiutare dal suo Medico di Medicina Generale, ma nessuno al di fuori di lei può valutare con precisione questi aspetti e l'impatto sulla sua salute.
Saluti e buona guarigione!
Buongiorno! Grazie mille per la domanda: il suo caso, come già detto dai colleghi, è complesso e merita una valutazione attenta.
Di base, come consiglio, le posso dire che restare attivi e continuare a fare le scale e muoversi, stando attenti e aumentando l'intensità in modo molto graduale, per lei è fondamentale.
Poi le consiglierei di trovare un fisioterapista di fiducia con cui lavorare e non solo sdraiato sul lettino ma anche facendo esercizio terapeutico nel modo giusto e per lei migliore, che sia in acqua, in studio, in palestra a casa...
Se ha bisogno di qualsiasi cosa chieda pure senza problemi, anche telefonicamente
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 25 €
Buongiorno, come già detto sopra da alcuni colleghi il caso è molto complicato. Necessita di una accurata valutazione e presa in carico mirata. Deve iniziare a trarre qualche conclusione in merito alle visite che ha svolto. Quello che farei in primis è fare un analisi di monitoraggio del sistema nervoso autonomo e della frequenza cardiaca per capire bene in che situazione si trova il suo corpo.
Se avesse bisogno non esiti a contattarmi anche telefonicamente per avere maggiori informazioni.
Le auguro una buona giornata
Buongiorno, data la complessità del caso, le consiglio di effettuare una valutazione fisioterapica approfondita in presenza.
Cordiali saluti
Buondì, come suggerito dai colleghi, vista la complessità del suo caso converrebbe fare una visita in presenza. Si rivolga ad un fisioterapista professionista, saprà indicarle il percorso migliore.
Cordialmente