Con la menopausa mi è cresciuto un fibroma. E' normale? Non dovrebbero crescere in assenza degli orm
Con la menopausa mi è cresciuto un fibroma. E' normale? Non dovrebbero crescere in assenza degli ormoni, o è possibile? Inoltre dopo due anni di menopausa mi è tornato il ciclo molto abbondante. Che dipenda dal fibroma? Grazie e cordiali saluti
1 risposta
Buonasera gentilissima Certamente in una menopausa conclamata risulta anomala crescita di un fibroma uterino soprattutto se accompagnata alla ricomparsa di un ciclo abbondante.Deve senz'altro consultare lo specialista per eseguire un'ecografia pelvica transvaginale sia per la valutazione del fibroma ,della sua morfologia e della vascolarizzazione sia per misurare lo spessore endometriale. Cordiali saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

