Con due ernie evidenziate tra c6 e c7 che mi stanno torturando con dei dolori acuti su tutto il brac

5 risposte
Con due ernie evidenziate tra c6 e c7 che mi stanno torturando con dei dolori acuti su tutto il braccio sinistro spalla e collo cosa sarebbe più giusto fare in queste situazioni?
La brachialgia senza deficit neurologici costituisce una indicazione ad intervenire chirurgicamente quando dura a lungo e non tende a recedere malgrado la terapia medica e fisica. Il tempo congruo da attendere prima di indirizzare al trattamento chirurgico può variare dipendentemente dalla intensità del disturbo e dalla tolleranza al dolore del paziente Se al dolore si associano segni di deficit sensitivo o motorio, tanto più con tendenza al peggioramento, allora diventa giustificato considerare rapidamente l'intervento chirurgico che, normalmente, è costituito da una microdiscectomia per accesso anteriore con artrodesi (cage) eventualmente "strumentata" con placca a basso profilo. Il decorso post operatorio è ordinariamente assai poco impegnativo per il paziente è il dolore l'infinita braccio scompare di solito immediatamente.

Se la sintomatologia è intensa, continua o anche frequentemente ricorrente già da oltre due mesi e anche dopo terapia medica antinfiammatoria è indicato l 'intervento chirurgico.
Salve. Visita da specialista chirurgo vertebrale per decidere prima un percorso terapeutico farmacologico e/o infiltrativo e poi eventualmente se ci sarà l'indicazione valutare una opzione chirurgica.
buonasera, in questi casi, dopo il parere del medico specialista, consiglierei delle sedute di osteopatia per alleviare i dolori e ristabilire il corretto movimento. A disposizione per qualsiasi chiarimento, cordiali saluti
Probabilmente sarà necessario l'intervento,ma a distanza senza dati oggettivi non posso confermarlo.