[COMPARSA OCCHIAIE] Sono un ragazzo di 25 anni con carnagione chiara e pelle piuttosto sottile (circ
1
risposte
[COMPARSA OCCHIAIE] Sono un ragazzo di 25 anni con carnagione chiara e pelle piuttosto sottile (circa 10 anni fa, in seguito alla cura con isotretinoina per l'acne, si è ulteriormente assottigliata un minimo). Indosso spesso la protezione solare anche se esco per poco tempo. Negli ultimi 3-4 mesi ho notato, guardandomi allo specchio, delle zone scure (sul violaceo) nell'angolo di entrambi gli occhi. Inoltre, riesco a vedere delle venuzze molto sottili. Questo particolare mi preoccupa perchè mai nella mia vita ho notato nè occhiaie, nè venuzze sotto gli occhi. Assumo finasteride per alopecia da circa 1 anno e mezzo. Da cosa potrebbe dipendere la comparsa di occhiaie persistenti? Come potrei risolvere il problema? Ho già provato il rimedio della nonna del cetriolo per una settimana, zero risultati. P.S. Dormo 7-8 ore, ho uno stile di vita sano (faccio attività fisica regolare e mangio normalmente) ma lavoro molto al pc.
Mi dispiace ma visto che lei ha seguito e segue terapie che non condivido mi resta difficile consigliarla. L'isotretinoina a 15 anni non gliel'avrei prescritta neanche sotto tortura perché tutta la letteratura internazionale concorda che prima dei 20 anni non si prescrive tranne in casi eccezionali e sotto costante controllo medico. Anche prescrivere un antiandrogeno solo perche cadono i capelli come è naturale alla sua età non lo trovo corretto. quindi per il suo problema si rivolga ad un dermatologo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.