Come riavvivare rapporto sessuale con il mio uomo?

5 risposte
Come riavvivare rapporto sessuale con il mio uomo?
In una coppia il desiderio sessuale può variare, soprattutto in specifiche situazioni o periodi di vita.

Un aspetto importante è la comunicazione, ovvero ritagliate del tempo per parlare di questo periodo e come si potrebbe risolvere.
Inoltre, potreste sperimentarvi (come leggere un libro erotico insieme; fantasticare su specifiche posizioni/modi/tecniche ...). Il tutto, ovviamente, deve avere il consenso di entrambi.

Un caro saluto,
dr Visciano.

Buonasera, le modalità possono essere molte, potrete iniziare da una cena magari a casa in intimità, cercare di farla un po' diversa dal solito, con abiti ed intimo nuovi, (il connubio prendersi cura di se stessi e piacere all'altro gratifica entrambi i partner). Potreste guardare un film erotico insieme ce ne sono di non molto spinti come ad esempio potrebbero essere i porno ma per citarne alcuni: eyes with shut, 365 giorni o altri... In base anche ai vostri gusti. Inoltre potreste inserire dei giochi erotici ma alla base ci deve essere come diceva il collega la vostra complice comunicazione... Il consenso e il rispetto dei desideri e delle fantasie altrui. Non mi resta che augurarvi una buona scoperta reciproca...
Buongiorno,
la domanda è abbastanza generica, non so niente della vostra coppia ma immagino che si parli di un rapporto di lunga durata.
Di consigli e trucchi ne troverà sicuramente molti online, condivido con lei delle mie riflessioni in proposito che ho trascritto dal mio sito, sperando che possa tornarle utile

Le coppie che mantengono una buona sessualità (non parliamo di farlo continuamente, o di non riuscire a togliersi le mani di dosso, ma di avere una vita sessuale considerata appagante con il proprio partner), sono prima di tutto buoni amici: hanno un rapporto di fiducia, sentono che il partner c’è per loro, sono disponibili al confronto. Questo non vuol dire non litigare mai o non essere in disaccordo su niente, ma avere fiducia nell’altro, provare rispetto, dare e ricevere accoglienza. Vuol dire riuscire a incontrarsi anche nel conflitto e disinnescare quelle piccole bombe che fanno tanto male alla relazione (critica, disprezzo, atteggiamento difensivo, ostruzionismo). Sentire che il partner insomma è un migliore amico.

Un’altra caratteristica di queste coppie è il dare valore al sesso nella loro vita: lo riconoscono come un valore e sono disposti a impegnarsi – avete letto bene, impegnarsi – per mantenere una buona sessualità.

Che c’entra tutto questo con il desiderio? Il desiderio non dovrebbe essere travolgente? Improvviso? Spontaneo? Forse, ma certo non può essere sempre così. Quando l’altro diventa più familiare, entrano in gioco la quotidianità e le abitudini, ed è fisiologico che il desiderio spontaneo cali. La buona notizia è che il desiderio può essere anche responsivo. Che vuol dire? Semplicemente, il desiderio può svilupparsi durante l’atto sessuale. Il che vuol dire che queste coppie si avvicinano al momento non per forza trasportati dal desiderio sessuale, ma possono svilupparlo con il contatto, la vicinanza al partner.

Si può quindi avere una vita sessuale appagante, ma a differenza di quello che a volte ci viene raccontato dai film, la chiave della passione non è nel fuoco del conflitto, ma nel calore di un abbraccio.
Gentile utente, è difficile trattare il tema non avendo nessuna informazione sulla vostra coppia. Ciò detto è normale che qualsiasi cosa, anche la più piacevole, diventi abitudinaria e, in quanto tale, un pò meno stimolante. E' possibile ravvivare la vita sessuale della coppia con strategie e creando specifiche situazioni. Resto a disposizione per discuterne approfonditamente. Cordialmente AG
Buongiorno. Sicuramente risulta utile aprire un dialogo tra di voi su quali aspetti potrebbero dare diversità e novità al vostro rapporto di coppia: parlando apertamente dei vostri gusti e delle vostre fantasie avreste la possibilità di trovare un punto di incontro che vi permetta di godere entrambi di nuovi aspetti e nuove sfaccettature nella vostra sessualità.
Se invece la sua domanda implica aspetti più complessi e confrontarvi potrebbe non bastare, può essere utile un confronto con un esperto che sappia guidarvi nel vostro dialogo aperto, evidenziando eventuali tematiche importanti che in autonomia potreste faticare a vedere a causa dell’abitudine a concentrarvi su alcuni aspetti del rapporto piuttosto che su altri.
Mi rendo disponibile anche online per approfondire la sua domanda e valutare insieme quale potrebbe essere la soluzione migliore per migliorare la qualità del vostro rapporto intimo.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.