Come posso dare sollievo a mia mamma di 97 anni. Lucida, attiva e coriacea. Ha dolore alla schiena d

6 risposte
Come posso dare sollievo a mia mamma di 97 anni. Lucida, attiva e coriacea. Ha dolore alla schiena da artrosi. Sempre risolto al bisogno con antinfiammatori. Ora prende cumadin, e andiamo a tachipirina 1000, senza risultato. Farmaci importanti, non sono più concessi. Che possiamo prendere?
Dr. Gabriele Tripi
Psichiatra, Neurologo, Geriatra
Trapani
tachidol ogni 6 ore, per esempio

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Elisabetta Giglio
Geriatra, Internista
Roma
Salve
Purtrooo le pz voraci come sua mamma con tanta lucidità sono coscienti ed avvertono di più il dolore che diventa compagno fisso . Purtrooo per artrosi deve prendere antinfiammatori ma possibilmente non i fans,per il fatto che assume coumadin ma potrebbe assumere oppiacei ,(paracetamolo, ossicodone o altri ) quindi seguire la terapia del dolore .
Se vive a Roma mi contatti altrimenti si rivolga ad un geriatra della sua città .
Cordiali saluti
Dott.ssa Elisa Cipriani
Geriatra, Internista
Roma
Salve signora e' possibile che abbia crolli vertebrali che le provocano tale sintomatologia per cui dovrebbe fare una valutazione geriatrica per osteoporosi per valutare il tutto e la terapia adatta.
Buona giornata
Dr. Patrizio Schinco
Geriatra, Medico certificatore, Psicoterapeuta
Torino
Per periodi limitati ( 4-5 GIORNI ) Brufen 600 è concesso ( parere dell'ematologo esperto di coagulazione del sangue)
Dott.ssa Maria Grazia Tamburini
Omeopata, Geriatra
Bologna
Buon giorno, può provare a massaggiare la parte dolente mettendo su un piattino 1 cucchiaino di olio di arnica con 3 gocce di Wintergreen OE + 3 gocce di Incenso OE (OE significa olio essenziale) più volte al dì.
Inoltre può assumere per bocca un analgesico e antinfiammatorio naturale come Algiplus 1-2 cp al dì, che è certamente più leggero del Tachidol ma che è molto ben tollerato e non ha controindicazioni per chi assume il Coumadin
Anche un rimedio omeopatico ben indicato e specifico per quella persona potrebbe aiutare.
Signora dare un consiglio senza aver visitato mamma ed aver vagliato anche altre eventuali patologie e terapie in corso è pressochè impossibile, affidatevi ad un centro specializzato nella terapia del dolore. Vi auguro di trovare presto la soluzione migliore per mamma

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.