CIRCONCISIONE PARZIALE DOPO UN MESE
5
risposte
Circa 5 settimane fa ho subito un'operazione di circoncisione parziale (+ frenuloplastica) in seguito ad una fimosi non serrata. Sottolineando il fatto che ho ancora diversi punti e li farò asportare quanto prima manualmente, in erezione il pene non scopre automaticamente interamente il glande, si ferma nella zona più esuberante del glande ed io non mi sento ancora di "forzare" le cose. Può essere che richieda ancora del tempo per recuperare elasticità o questo fa immaginare che l'operazione non sia andata buon fine e dovrò ripeterla per asportare altra pelle? Forzando rischio una parafimosi?
Buongiorno, credo che al momento, essendo l'intervento molto recente, non sia possibile valutare al meglio la situazione. Se però, a cicatrizzazione completata, quando il pene ed il prepuzio non saranno più infiammati ed edematosi (gonfi), persistesse qualche problematica si può valutare il da farsi (ed un eventuale re intervento).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Quanto osserva è dettato da due fattori: la parzialità della circoncisione e la reazione infiammatoria postoperatoria connessa ai punti ancora esistenti. Ad oltre un mese di distanza quei punti non servono più a nulla e prima li fa rimuovere e meglio è. Poi deve mobilizzare al meglio la pelle, retraendola sotto al glande e poi riposizionandola, senza timori: il buon scorrimento favorirà l'elasticità e soprattutto la pulizia con sola acqua corrente. L'elasticità poi può essere migliorata applicando una o due volte al giorno un poco di gel di aloe vera o poche gocce di olio extravergine di oliva. Tra un mese si potrà rivalutare se l'intervento ha dato il risultato atteso oppure no.
Egregio Signore cinque settimane potrebbero non essere sufficienti a garantire la risoluzione del suo problema.
In questi cadi se non si prende visione non si può esprimere alcun giudizio in merito.
Rimango a disposizione .
In questi cadi se non si prende visione non si può esprimere alcun giudizio in merito.
Rimango a disposizione .
E' possibile il rischio di parafimosi, i punti usualmente sono di materiale a rapido riassorbimento e non necessitano rimozione.
Buonasera, effettivamente è ormai piuttosto raro eseguire interventi di circoncisione parziale proprio perchè può permanere ancora una quantità sufficiente di tessuto prepuziale tale da determinare problemi di fimosi recidiva. Cinque settimane dovrebbero essere un tempo sufficiente per capire il quadro locale e non si deve preoccupare,anzi è bene che cominci ad "utilizzarlo" per riprendere l'elasticità dei tessuti. Non ci dovrebbe essere rischio di parafimosi perchè non partiva da una situazione di fimosi serrata ma il consiglio è di eseguire il tutto gradualmente e di fermarsi qualora dovesse notare un'eccessiva trazione sulla pelle. Sarà comunque fondamentale eseguire una rivalutazione clinica per le eventuali ulteriori indicazioni del caso.
Esperti
Domande correlate
- Salve dottore circoncisione totale fatta 15 gg fa il glande dopo croste arrossamento ecc è tornato quasi alla normalità in termini di colore e fortunatamente ho perso pure parecchia sensibilità unica cosa ( apparte un foro tra un punto e un altro)il glande mi dà adesso fastidio in quanto appare asciutto…
- Salve dottori sono stato operato 11 giorni fa di circoncisione totale e tolto il frenulo sto bene nessun dolore e pure sgonfio adesso riesco a vedere i punti tutto ok apparte il glande un po’ sensibile e un po’ macchiato e qualche cristocina lieve ma niente di che!! L’unico problema che mi da noia e…
- ho 16 anni e quando tocco o sfioro il glande sento un po’ di fastidio, come posso ridurre questa sensibilità?, é normale? Grazie.
- Restringimento del prepuzio in età adulta apparentemente senza avere avuto infiammazioni o infezioni. È possibile scoprire il glande ma l'anello di pelle dura stringe il pene modificandone la fisionomia, come se venga stretto da un cappio, il resto della pelle presenta una normale elasticità. Non dà…
- Buonasera, circa 2 mesi fa sono stato sottoposto ad una operazione di circoncisione parziale e frenuloplastica. Ad oggi quando il pene è in erezione si scopre quasi del tutto ( per la precisione a destra è scoperto del tutto mentre a sinistra non si scopre di molto poco). Ho contattato l urologo che…
- ho 19 anni(ad agosto 20) per la prima volta ho scoperto completamente il glande ci sono riuscito solo mentre era floscio e in erezione avevo problemi a farlo uscire, adesso la pelle non lo copre più nè in erezione nè da floscio, in ogni caso riesco a urinare e eiaculare senza problemi però il glande…
- Vorrei sapere i tempi per un recupero totale da una circoncisione parziale e frenuloplastica per fimosi breve e frenulo corto, in quanto a 3 settimane dall’ intervento il pene in erezione si scopre quasi del tutto, circa un 80%.
- Buonasera, avrei delle domande riguardo ad una operazione a cui sono stato sottoposto di circoncisione parziale e frenuloplastica per fimosi serrata e brevità del frenulo. Ho fatto quest operazione circa 3 settimane fa e ad oggi quando il pene è in erezione non riesco a scoprirlo del tutto ma circa un…
- Salve ho nella bocca la mucosa bianca, specialmente intorno alla bocca(l'interno), sono consapevole di mordere spesso e di strappalacrime con i denti, è come un vizio. Sono spaventato che sia un problema, perché la mattina quando mi sveglio mi sembra di avere la bocca impastata e allora con l'unghia…
- Salve, ho 18 anni e ho una fimosi parziale, che mi permette di lavare il pene a riposo, ma non di scoprirlo in erezione. Il mio problema va oltre perché tutte le volte che ho provato la masturbazione, non sono riuscito a concludere.. Ho eiaculato solo di notte involontariamente. Volevo sapere se c'entrasse…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 270 domande su fimosi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.