ciao sono una ragazza di 18 anni, premetto che ho un seno piccolissimo, quasi esistente. Dunque un m

2 risposte
ciao sono una ragazza di 18 anni, premetto che ho un seno piccolissimo, quasi esistente. Dunque un mese fa ho fatto un'ecografia bilaterale perché sentivo delle cisti al seno (non ho nulla ma ho solo del grasso a 'collinette' e non liscio, e visto il seno molto piccolo con l'autopalpazione sento tutti i tessuti ecc.)
Qualche giorno fa sentivo un po' di fastidio al seno destro, era un po' più duro e sodo rispetto al seno sinistro e mi sono preoccupata poiché sentivo sempre qualcosa (a quanto pare sono tutti i tessuti), mi sono preoccupata tantissimo ma alla fine era sintomo di pre-ciclo, infatti mi è venuto il ciclo e non ho più nessun fastidio. Ieri facendo la doccia mi sono depilata le ascelle con la lametta, dopo mezz'oretta sentivo fastidio all'ascella destra pensando che fosse causa della depilazione. Stamattina mi sojo controllata, e sento un piccolo nodulino nell'ascella destra, se provo a schiacciarlo mi fa un po' male. Domani vado dal medico, secondo i miei famigliari sarà qualche pelo incarnato o qualche infiammazione, cosa molto probabile. Fatto sta che sono molto preoccupata perché non mi è mai successo, è da giorni che ho pensieri brutti per cosa possa essere, qualche consiglio per restare più serena? Aspetterò domani ma ho lo stesso paura. Durante l'ecografia mi hanno controllato anche i cavi ascellari e non hanno trovato niente di niente, posso stare tranquilla o devo preoccuparmi?
Ciao,
il nodulino che hai sentito potrebbe non avere nulla a che fare col seno: bisognerebbe vedere dove è, precisamente.
Direi comunque di stare serena, vedrai che non è nulla.

Ciao. L'ecografia effettuata un mese fa esclude problemi al seno.