ciao sono un ragazzo di 25 anni ed è da circa 3 mesi che quando mi sveglio sento un dolore fortissim

8 risposte
ciao sono un ragazzo di 25 anni ed è da circa 3 mesi che quando mi sveglio sento un dolore fortissimo al fianco destro alla fine del respiro, sento un fortissimo dolore che dalla "potenza" mi obbliga ad alzarmi, vaso in bagno, urino e faccio alcune flatulenze, se poi rimango in piedi e vado a fare qualcosa dopo 10 minuti migliora e poi passa, se ritorno a letto invece il dolore diminuisce ma non termina, il d'olore dipende da giorno a giorno, alcuni giorni non mi fa male, ma la maggior parte si è molto forte. il d'ore è solo sul fianco destro, o davanti o dietro, questo dolore non si sviluppa durante il giorno, e ho già fatto una rx completa all'addome, volevo sapere se poteva centrare con la postura dato che sto già facendo della ginnastica posturale in una clinica. grazie se qualcuno mi risponde
Buongiorno
Ma il referto della rx cosa dice?
Che tipo di ginnastica posturale sta facendo?
Premesso questo, sarebbe opportuno che lei consultasse un collega per ulteriori approfondimenti.
Cordialmente

salve, ti consiglio di farti prescrivere dal medico una ecografia dell'addome completo. posso assicurare comunque che le sedute di osteopatia viscerale sono molto efficaci per le condizioni riflesse di dolore viscero somatico causati o da fattori stressanti o da posture sbagliate. cordiali saluti.
Buongiorno, si potrebbe essere causato da una errata postura, come potrebbe derivare da semplicemente un muscolo contratto.
Le consiglio di effettuare una valutazione fisioterapica approfondita e vedrà che un buon fisioterapista muscolo scheletrico le risolverà il problema.
Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglierei piuttosto di contattare un fisiatra e fare tutti gli esami che le verranno richiesti. Non consiglierei di sottovalutare il problema ma neanche di preoccuparsi troppo. Le auguro una buona giornata.
Buongiorno, sicuramente dovrebbe sentire il suo medico o uno specialista per valutare eventualmente degli approfondimenti diagnostici.
Vista la natura altalenante del dolore di chiara provenienza dell'apparato gastrointestinale, inizi con l appuntarsi cosa ha mangiato la sera prima della comparsa del dolore in modo da individuare se determinati alimenti o abitudini provochino la sintomatologia e dopo un quadro più completo considerare anche un percorso di "riequilibrio" dell'apparato digestivo.
A livello locale sicuramente il diaframma risente delle tensioni degli organi ad esso adiacenti, quindi potrebbe trarre giovamento da trattamenti di tipo manuale.
Saluti e le auguro di trovare presto una soluzione al suo problema.
Buongiorno, dalla sintomatologia riportata potrebbe sembrare un dolore di origine viscerale. Opterei in prima battuta per una prima visita fisioterapica in modo da avere un quadro clinico più completo e ,se necessario, il fisioterapista la indirizzerà per ulteriori approfondimenti dagli specialisti più indicati
Buongiorno, andrebbe fatta una visita per capire la problematica, dalla zona da lei descritta potrebbe essere una problematica viscerale, ma anche Posturale. Dopo una attenta visita potremmo capire la strada da percorrere
Buongiorno. Prima di pensare ad un intervento posturale/osteopatico/fisioterapico parli di questo problema con il suo medico di base. Se lo ha già fatto per farsi prescrivere l'rx addome lo ricontatti per chiedere la sua opinione anche riguardo gli interventi prima citati. Cordiali saluti