Ciao, sono un ragazzo di 22 anni e da circa due mesi avverto, a periodi alterni, delle fitte allo st

6 risposte
Ciao, sono un ragazzo di 22 anni e da circa due mesi avverto, a periodi alterni, delle fitte allo sterno. Frequento la facoltà di architettura e passo diverse ore alla scrivania (anche 12/13 al giorno a volte). Il fatto strano è che da quando sono iniziati i dolori, se quando sento male distendo le braccia indietro e mi stiracchio, avvero un crack provenire dallo sterno e subito dopo una sensazione di sollievo (come quando si scrocchia la schiena anche se non andrebbe fatto). Non ho subito traumi ne niente, dovrei farmi visitare ?
Dovresti farti vedere da un chiropratico. Probabilmente hai un blocco toracico vertebrale che si riflette sullo sterno. Mi è già capitato di trattarlo. Mio marito è uno di quelli.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
Questa è una condizione molto comune per chi passa molte ore al computer con una postura scorretta, le costole sono posteriormente collegate alla colonna dorsale e problemi ad essa di riflettono sulla parte anteriore. Consiglio una visita di controllo per approfondire
Slave mi mandi la sua richiesta in privato, senza impegno chiaramente e saprò darle le giuste informazioni
Il problema che ha è di tipo articolare sicuramente legato alla postura. Per una terapia risolutiva dovrebbe fare un percorso di osteopatia in modo da rieducare il movimento corretto dello sterno insieme alle coste.
Cordiali saluti
assolutamente si
probabilmente hai una ipermobilità nella zona sterno costale e un blocco alla rispettiva vertebra dorsale
Caro paziente,
Sì, potrebbe essere una buona idea farsi visitare da un chiropratico. I sintomi che descrive potrebbero essere legati a una serie di problemi, tra cui disturbi muscoloscheletrici, problemi al torace o alla colonna dorsale. Un professionista esperto sarà in grado di effettuare una diagnosi precisa e fornirle le migliori opzioni di trattamento. Inoltre, sebbene la sensazione di sollievo che prova dopo aver stirato le braccia possa essere temporanea, è importante evitare di eseguire movimenti che potrebbero peggiorare la situazione a lungo termine. Nel frattempo le consiglio di dormire sul fianco abbracciando il lato lungo di un cuscino in modo da togliere sollecitazioni alle articolazioni tra le costole e lo sterno, che probabilmente sono quelle che schioccano durante quei movimenti sopracitati.a presto

Esperti

Donato Triggiani

Donato Triggiani

Cardiochirurgo

Salerno

Alessandra D'Agostino

Alessandra D'Agostino

Cardiochirurgo

Roma

Bleri Celmeta

Bleri Celmeta

Cardiochirurgo

Milano

Nicola Buzzatti

Nicola Buzzatti

Cardiochirurgo

Milano

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Angelo Gianferro

Angelo Gianferro

Chirurgo generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 26 domande su dolore al petto
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.