Esperienze

Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Padova nel 2014 e ho conseguito la Specializzazione in Cardiochirurgia nel 2020 presso il medesimo ateneo.
Da luglio 2019 a giugno 2020 ho effettuato un periodo di formazione all'estero presso il Centro Ospedaliero Universitario di Nantes (Francia), in cui ho eseguito attività di Reparto e di sala operatoria in ambito cardiochirurgico e di chirurgia toracica.
Sono membro della Società Italiana di Chirurgia Cardiaca (SICCH), della Società Italiana di Ecocardiografia e CardioVascular Imaging (SIECVI) e della European Society of Cardiology (ESC).
Attualmente ricopro il ruolo di cardiochirurgo presso l'Unità Operativa di Cardiochirurgia Mini-invasiva all'Istituto Clinico Sant'Ambrogio, Gruppo San Donato, Milano.

https://www.grupposandonato.it/dottori/bleri-celmeta
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Cardiochirurgia

Indirizzo

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni e prezzi

  • Consulenza online

    40 €

6 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • F

    tutto perfetto . struttura modernissima , tempi di attesa brevi , strumentazione moderna , consigliatissimo.

     • Presso: Istituto Clinico Sant'Ambrogio, Palazzo della Salute prima visita cardiochirurgica

  • P

    Professionalita' e disponibilita' all'ascolto di dubbi e paure... soddisfacente ilbrapporto medicobe soprsttutto umano.

     • Presso: Istituto Clinico Sant'Ambrogio, Palazzo della Salute chirurgia della valvola cardiaca

  • M

    Sono rimasta completamente soddisfatta per il servizio e la preparazione dei dottori e del personale

     • Presso: Istituto Clinico Sant'Ambrogio, Palazzo della Salute chirurgia della valvola cardiaca

  • S

    Sono stato operato il 19 Marzo 2021 all'Istituto Clinico Sant'Ambrogio di Milano in cardiochirurgia, per la riparazione della valvola mitralica. Operazione perfettamente riuscita. Ringrazio il Dottor Glauber, i dottori Celmeta, Ferrarini e tutta l'equipe sanitaria. Grande professionalita', competenza e molta disponibilita' e cortesia nei confronti del paziente.

     • Presso: Istituto Clinico Sant'Ambrogio intervento chirurgico

  • V

    Sono stato operato il 29/01alla valvola mitrale dal dottor Glauber e la sua equipe e sono stato curato con grande professionalità ed umanità e dato il periodo di COVID mia moglie ha sempre avuto tutto il supporto e le informazioni sull’andamento dell’intervento
    Anche dopo le dimissioni sono stato seguito molto bene.Ora sto bene e voglio ringraziare tutti i medici e gli infermieri di questo centro d’eccellenza della nostra regione.

     • Presso: Istituto Clinico Sant'Ambrogio intervento chirurgico

  • E

    Grande professionalità ed umanità, con spiegazioni e chiarimenti dettagliati. L'assistenza è stata assidua e non ha lasciato dubbi, i consigli per il decorso sono stati tanti e molto utili. Molto importante, oltre alla dimostrazione di conoscere profondamente i dettagli medici, il ricevere parole di rassicurazione e di assistenza morale.

     • Presso: Istituto Clinico Sant'Ambrogio intervento chirurgico

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore

Buonasera,
se già si usa RAMIPRIL , è utile/necessario usare anche BISOPROLOLO? Grazie

Salve, il bisoprololo (un beta-bloccante) ed il rampiril (ACE inibitore) sono farmaci appartenenti a categorie diverse, con indicazioni specifiche e diverse l'uno dall'altro. Se il primo agisce soprattutto sulla frequenza cardiaca, il secondo è un anti-ipertensivo. Quindi in alcuni casi, secondo consiglio medico specialistico, potrebbe essere necessario prenderli entrambi.
Sperando di esserle stato d'aiuto, le porgo cordiali saluti.

Dott. Bleri Celmeta

Salve, ho 50 anni peso 90 kg. Sono stato operato d urgenza l 8 febbraio scorso per dissecazione dell' aorta. Ad oggi faccio la seleparina da 4000. Volevo sapere fino a quando devo continuare

Grazie buona giornata Antonello

Buongiorno, purtroppo avrei bisogno di più informazioni per riuscire a darle una risposta completa ed esaustiva.
Il tipo di ritmo cardiaco (per esempio fibrillazione atriale pre o postoperatoria), la mobilizzazione e la sua attività fisica dopo l'intervento, l'eventuale impianto di una protesi valvolare, l'attuale terapia antiaggregante o anticoagulante associata, ecc. possono essere tutti fattori che influenzano il tipo di terapia anticoagluante e l'eventuale neccessità di proseguire o meno con la seleparina. A disposizione per ulteriori chiarimenti, le porgo cordiali saluti.

Dott. Bleri Celmeta
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.