ciao sono un ragazzo di 22 anni e da 4 anni soffro di diverse problematiche , invitato tutto nel 202

1 risposte
ciao sono un ragazzo di 22 anni e da 4 anni soffro di diverse problematiche , invitato tutto nel 2021 con un fastidio al testicoli/ pube/inguine/perineo e fatto accertamenti eco grafici testicolari , tutto negativo ma i fastidi persistevano, poi ho fatto altre 3000 visite e fisioterapia dal nervo pudendo alla visita neurologica, la ecografia inguinale per rilevare un eventuale ernia inguinale, tutto negativo, fatto una radiografia alla schiena ancora nel 2021 ma negativo.
Il dolore è aumentato nel marzo del 2024 in particolare al testicolo sinistro tanto che non riuscivo quasi a camminare , ho fatto una visita andrologica e unica cosa riscontrata è in eccessiva mobilità dei testicoli , tanto che a agosto 2023 mi sono operato di orchidopessi. Nel frattempo ho sono andato da un osteopata che facendomi dei trattamenti alla pancia ho trovato beneficio e il dolore è diminuito , anche grazie all’intervento.
Tutt’ora vado dall’’osteopata ma i fastidi rimangono in particolare al perineo quando ho rapporti mi sento infiammato e testicoli ( ho fatto anche test di urino cultura,spermiogramma e esame sangue psa , ovviamente tutto negativo)
Vorrei chiedere che esami potrei fare , grazie e buona giornata
L'intervento di Orchidopessi di per sè è abbastanza comune, i fastidi accusati nel passato sono compatibili con la diagnosi sfociata nell'intervento, il persistere dei dolori lamentati potrebbero derivare da una scorretta postura assunta negli anni come risposta adattativa al dolore. Consiglierei di frequentare un corso di ginnastica posturale e nel contempo una riabilitazione perineale presso un centro urologico. Grazie per la domanda, Dr. Evanio Marchesani

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.