ciao,sono un ragazzo di 16 anni negli ultimi tre mesi mi sono successe molte cose che mi hanno reso

7 risposte
ciao,sono un ragazzo di 16 anni negli ultimi tre mesi mi sono successe molte cose che mi hanno reso molto depresso,da allucinazioni uditive a pensieri malati e problemi agli occhi e tutta questa discesa viene da un singolo giorno dove senza preavviso mi viene un pensiero che mi ha distrutto il mondo in cui vivevo.ho elencato le cose sopra perché credo ci sia un collegamento, la cose che mi disturba di piú in questo momento é il mio occhio sinistro che credo sia spostato a sinistra, inoltre mi fa spesso male alla testa in particolare all occhio e quando mi sdraio vedo tutto doppio. oggi sono andato da un oculista e mi ha detto che non c'é nessun problema, ma vendo da come mi ha esaminato era molto frettoloso e non mi ha dato risposte al perché del dolore all occhio e della visione doppia quando mi sdraio.
Non ho elementi sufficienti per poter porre una diagnosi oculistica e senz'altro una nuova visita dovrà essere eseguita in maniera molto approfondita.
Nel frattempo, però, soprattutto quando parla di allucinazioni , penso sia meglio per Lei consultare anche uno psichiatra

Prova a coprire un occhio alla volta con la mano e controlla se vedi doppio. Se è presente una diplopia, cioè una visione doppia, guardando con un occhio alla volta, scomparirà. Se, invece, vedi sdoppiato anche guardando con un solo occhio alla volta, può essere un problema di vista, da correggere con gli occhiali. Ti consiglio di effettuare una nuova visita oculistica con tutto il tempo necessario per diagnosticare un eventuale problema e per spiegarti e rassicurarti su cosa si tratta.
Deve fare subito uno schermo di Hess ed una ecografia bulbare e dell'orbita
Credo che la prima cosa da fare sia un'altra visita oculistica più approfondita. Diplopia, allucinazioni uditive mal di testa e da quanto ho capito exotropia sx non sono sintomi da sottovalutare. Se la visita oculistica conferma l'exodeviazione e la diplopia in visione binoculare farei visita neurologica.
Buongiorno, da quello che descrive i problemi alla vista sono comunque associati a tono dell'umore depresso, allucinazioni uditive e ad un pensiero, che non ha meglio specificato, che la disturba molto. Pertanto le direi di portare avanti, oltre a tutti gli approfondimenti oculistici che le sono stati consigliati, anche un approfondimento con uno psicoterapeuta o psichiatrico per non trascurare tutta la componente emotiva del problema. Cordialmente
Buongiorno, da quello che scrive potrebbe trattarsi di un problema psicologico (umore depresso, pensieri spaventosi....). Le consiglio di prendere appuntamento con uno specialista per valutazione più approfondita. Non lasci passare troppo tempo. Resto a disposizione, dott Tealdi
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico clinico - 60 €
Buonasera, la invito a consultare un neurologo e un oculista meno frettoloso. Qual'è il pensiero che le ha distrutto il mondo in cui viveva?
Mi mandi un messaggio privato (i messaggi sono gratuiti) se vuole per comprendere meglio la sua situazione e darle dei consigli più precisi.
Resto a disposizione per qualsiasi cosa. Ma NON perda tempo.
Un caro saluto.
Livia