Ciao sono un ragazzo di 15 anni. Da molti anni osservo sul glande del mio pene delle specie di macch

2 risposte
Ciao sono un ragazzo di 15 anni. Da molti anni osservo sul glande del mio pene delle specie di macchie bianche, che si ingrandiscono e producono delle secrezioni secche in presenza di masturbazione. Certe volte gratto su queste macchie e si stacca qualche pezzettino bianco. Mi sto preoccupando dato che sono molto attento al mio corpo. Potete escludere cose gravi per tranquillizzarmi oppure dovrei farmi vedere dal mio pediatra? Grazie
Salve, essendo da diverso tempo che riferisce queste "macchie" potrebbe essere utile una visita dal suo pediatria e/o dallo specialista andrologo. Pratichi sempre buona igiene intima. Buona giornata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
E' molto probabile che quanto osserva derivi dai ristagni e dalle secrezioni locali che permangono in ragione di un prepuzio troppo lungo e/o stretto. Occorre che si faccia vedere da un andrologo e presumibilmente occorrerà eseguire la circoncisione. Essendo lei minorenne deve parlarne con i suoi genitori che devono autorizzare ogni azione medica e specialmente chirurgica. Nel frattempo (breve) retragga bene il prepuzio e si lavi con acqua corrente più volte al giorno ed applichi qualche goccia di olio extravergine di oliva una volta a l giorno.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.