Ciao scusate,ho perso la verginita l altro ieri e ho letteralmente la parte che attaccava la pelle d

4 risposte
Ciao scusate,ho perso la verginita l altro ieri e ho letteralmente la parte che attaccava la pelle del pene al prepuzio staccata,come posso fare?
Dott. Alberto Galia
Psicologo, Sessuologo
Milano
Gentile utente, la rottura del frenulo penieno è un fenomeno frequente, specialmente a seguito di rapporti sessuali eccessivamente vigorosi. La guarigione delle ferite da rottura non richiede alcuna terapia specifica e avviene spontaneamente nella maggioranza dei casi (nei casi più gravi entro un mese); consulti il suo medico di base e si astenga da rapporti sessuali e masturbazione fino a guarigione avvenuta.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Daniele Vitale
Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico
Roma
Caro utente, da quanto scrive credo trattasi della normale rottura del frenulo, fenomeno piuttosto comune dopo il primo rapporto sessuale, sopratutto se c'è stata poca lubrificazione o troppo impeto nella penetrazione. Solitamente la ferita si cicatrizza da sola in breve tempo, se però sente dolore, nota arrossamenti o principi di infezione è bene consultare il suo medico per un consiglio e una eventuale profilassi. Nel frattempo eviti rapporti sessuali e masturbazione.
Saluti
Dott. Mauro Vargiu
Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo
Milano
Gentile utente, sono d'accordo con i miei colleghi sopra. Per togliersi ogni dubbio le consiglio di rivolgersi al suo medico
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu
Dott. Roberto Marchetti
Psicologo, Psicologo clinico, Sessuologo
Roma
Ciao! Grazie per aver scritto, capisco che possa essere una situazione un po’ preoccupante, ma cerco di darti qualche informazione utile.
Quella “parte che attacca la pelle del pene al prepuzio” probabilmente è il frenulo (spesso chiamato "filetto"). In alcuni casi, durante il primo rapporto sessuale o in rapporti particolarmente intensi, può lacerarsi. Questo succede soprattutto se il frenulo è corto (una condizione chiamata frenulo breve), e può causare dolore e sanguinamento. Cosa fare ora: Mantieni pulita la zona: lava con acqua tiepida e sapone delicato una volta al giorno. Evita prodotti aggressivi. Applica una pomata cicatrizzante (tipo con clorexidina o una crema lenitiva consigliata dal farmacista). Evita rapporti sessuali o masturbazione per almeno una settimana o finché non guarisce. Biancheria intima pulita e comoda, preferibilmente in cotone. Quando vedere un medico:
Se il sanguinamento è abbondante o non si ferma.
Se si forma del pus, o noti gonfiore o rossore marcato (segni di infezione).
Se il frenulo continua a darti fastidio dopo la guarigione: potrebbe essere necessario un piccolo intervento (frenuloplastica), ma lo valuterà l’urologo.
Cordiali saluti Dott. Marchetti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.