Ciao, ho 13 anni e mi masturbo da 1 anno, volevo chiedere se era sbagliato e se la sostanza bianca-t
5
risposte
Ciao, ho 13 anni e mi masturbo da 1 anno, volevo chiedere se era sbagliato e se la sostanza bianca-trasparente che esce è già sperma
Buongiorno, non è sbagliato, perchè pensa che lo sia?
Se la sostanza che esce è biancastra allora si sembrerebbe essere sperma.
Buona giornata!
Se la sostanza che esce è biancastra allora si sembrerebbe essere sperma.
Buona giornata!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentilissimo, è assolutamente normale iniziare a scoprire il proprio corpo e le proprie fantasie in questa fascia di età. Generalmente con la pubertà, grazie all'aumento del testosterone, aumenta il desiderio sessuale e la scoperta del corpo acquisisce una funzione eroticamente connotata. La sostanza trasparente che precede l'eiaculazione, si chiama "Liquido di Cowper" ed è secreto da delle ghiandole prostatiche; di conseguenza, non contengono spermatozoi che invece vengono prodotti dai testicoli. Il liquido di Cowper ha la funzione di lubrificare l'uretra e costituire parte della base acquosa dello sperma.
Ciao! Innanzitutto, grazie per aver posto una domanda così importante. È del tutto normale iniziare a scoprire il proprio corpo durante l’adolescenza, e la masturbazione è un comportamento comune che molte persone iniziano a praticare in questa fase della vita. Non è sbagliato, anzi: può essere un modo sano per conoscere meglio se stessi e la propria sessualità, purché avvenga nel rispetto del proprio corpo e in un contesto privato e sicuro.
Per quanto riguarda la sostanza bianca-trasparente che hai notato, è probabile che si tratti già di sperma, anche se nella fase iniziale dello sviluppo può essere meno denso o meno abbondante. Questo fa parte dei cambiamenti naturali che avvengono nel corpo durante la pubertà, quando i testicoli iniziano a produrre spermatozoi e il corpo cambia gradualmente per diventare fertile.
Se hai dubbi o senti il bisogno di parlare più a fondo di questi argomenti, sarebbe utile e consigliato rivolgersi ad uno specialista, come uno psicologo o un sessuologo, che può aiutarti a vivere serenamente questa fase della crescita.
Dottoressa Silvia Parisi
Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa
Per quanto riguarda la sostanza bianca-trasparente che hai notato, è probabile che si tratti già di sperma, anche se nella fase iniziale dello sviluppo può essere meno denso o meno abbondante. Questo fa parte dei cambiamenti naturali che avvengono nel corpo durante la pubertà, quando i testicoli iniziano a produrre spermatozoi e il corpo cambia gradualmente per diventare fertile.
Se hai dubbi o senti il bisogno di parlare più a fondo di questi argomenti, sarebbe utile e consigliato rivolgersi ad uno specialista, come uno psicologo o un sessuologo, che può aiutarti a vivere serenamente questa fase della crescita.
Dottoressa Silvia Parisi
Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa
Capisco che parlarne possa non essere facile, ma masturbarsi è assolutamente normale, a qualsiasi età. È una parte naturale della sessualità umana, ed è qualcosa che molte persone continuano a fare per tutta la vita.
Spesso ci portiamo dietro giudizi, sensi di colpa o idee negative che vengono dall’educazione, dalla cultura o da esperienze passate. Ma in realtà, prendersi cura della propria sessualità – anche in modo solitario – può essere un modo sano per conoscere se stessi, per rilassarsi e per mantenere un rapporto positivo con il proprio corpo.
Spesso ci portiamo dietro giudizi, sensi di colpa o idee negative che vengono dall’educazione, dalla cultura o da esperienze passate. Ma in realtà, prendersi cura della propria sessualità – anche in modo solitario – può essere un modo sano per conoscere se stessi, per rilassarsi e per mantenere un rapporto positivo con il proprio corpo.
Buonasera, certamente
Domande correlate
- Buongiorno, sabato scorso ho fatto un tampone al pene in quanto è da tempo che ho bruciore e infiammazione a causa di un rapporto protetto che ho fatto mesi fa. Inizialmente ho pensato allo sfregamento del preservativo ma dopo un consulto in farmacia mi diedero il travocort e da lì la mia caduta…
- Salve, 2 settimane fa ho riscontrato delle secrezioni bianche lattiginose e leggero bruciore nella parte finale dell'uretra, a seguito delle quali ho effettuato tamponi uretrali per sospetta IST. Dai tamponi è emersa positività a enterococco fecale e haemophilus parainfluenzae. Ho iniziato…
- ho avuto un intervento Sling 50 giorni fa ,quando comincio ad avere un controllo totale con le perdite ? posso fare della ginnastica vescicale per rinforzare il pavimento pelvico ? grazie
- prendo olpress 20 ma la pressione non diminuisce ed ho le caviglie gnfie. Cosa posso fare?
- Gentili dottori, sono una donna di 39 anni. Ho sempre avuto mestruazioni abbastanza abbondanti, anche prima di sviluppare i fibromi. Nel 2016, prima miomectomia laparotomica.A seguit, le emorragie si placano, ma continuo ad avere cicli piuttosto copiosi, fino al 2023, in cui diventano francamente…
- Buongiorno, io da ormai un anno e mezzo circa soffro di asma allergica, causa gatti, che purtroppo non posso eliminare dalla mia vita. Dopo un episodio di influenza con forti attacchi di asma ho iniziato a fare delle visite e sono stata diagnosticata con asma su base allergica. Mi è stata data…
- Buongiorno dottoressa dottore io sono una ragazza di 33 anni. Da tempo uso bite ma da un lato del viso o ancora da contrattura. Ho dolore alla mandibola quando apro, mastico. La semto contratta alla guancia vado un po' gonfia ho mal di testa e al collo. Grazie ancora
- Mia zia ha 89 anni e dopo un blocco renale il medico ci ha prescritto urorec 4 ,va bene anche se è indicato per problemi prostatici .La ringrazio per una risposta veloce poiché il problema è serio .
- Mi sono sotto sottoposta al lifting del terzo inferiore del volto Da subito il giorno che il chirurgo mi ha tolto il bendaggio ( 3 giorni ) ho notato una linea di trazione alla parte destra con interno bocca un bozzo e ho la bocca storta non riesco neppure a mangiare ….sono passati 18 giorni…
- Buongiorno , ho fatto un iniezione intravitrealle per cnv miopia, quanti giorni devono passare per riprendere attività fisica simile ad aerobica?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.