Ciao a tutti, ho il nervo sciatico infiammato da più di due settimane. Inizialmente era un dolore mi

8 risposte
Ciao a tutti, ho il nervo sciatico infiammato da più di due settimane. Inizialmente era un dolore minimo e sopportabile, poi di ritorno dalle vacanze è peggiorato giorno per giorno. Ho fatto punture di muscoril e voltaren, ma è servito solo per pochi giorni. Ho fatto due sedute di fisioterapia dove sembrava andare meglio ma è tornato con un dolore infiammante che mi ha reso la vita impossibile; così mi sono recata dall’ortopedico che mi ha dato cura con cortisone e dicloreum, due giorni fa ho staccato con la dicloreum e il dolore di mattina è tornato a farsi sentire, non ho più l’infiammazione forte come prima che mi costringeva a stare sempre seduta ma comunque ho questo dolore e formicolio quando mi sveglio.
Cosa mi consigliate di fare? Dovrei riprendere la fisioterapia che l’ortopedico in fase acuta mi ha detto di staccare? Grazie
Buongiorno,
bisognerebbe valutare la situazione in modo più specifico. Due sedute dal fisioterapista sono poche magari per una radicolopatia, inoltre bisognerebbe capire che tipo di fisioterapia le hanno consigliato, e che cosa le hanno fatto. Il riposo totale in fase acuta non sempre è la strada migliore. Sarebbe bene avere queste info per poterle dare maggiori informazioni. Non so di che zona è lei ma nel caso le direi di approfondire con il suo fisio o di rivolgersi a un altro che abbia un minimo di stretegia su una radicolopatia.

Buongiorno, certamente che deve riprendere la fisioterapia! Gli effetti saranno soprattutto nel lungo periodo. Lo faccia mi creda.
Cordiali saluti
Buongiorno, continui le terapie ma questa volta consiglierei di fare un trattamento osteopatico, l’approccio è globale, si vanno ad esaminare distretti viscerali craniali e vascolo nervosi che sono importanti da indagare nel quadro sintomatico.
Prenota subito una visita online: Osteopatia - 90 €
Buongiorno, passata la fase acuta come consigliato riprenderei con le sedute di fisioterapia per continuare ad avere benefici anche a lungo termine. Saluti
Buonasera, naturalmente non potendola valutare direttamente non si può avere un quadro chiaro di quanto invalidante sia la situazione al momento. Tuttavia la convinzione che in fase acuta non si debba fare terapia sta per essere abbandonata (fortunatamente) dalla classe medica. Terapia fisica a scopo antalgico, tecniche di neuro dinamica e trattamenti osteopatici non possono fare altro che darle sollievo.
Le consiglio di intraprendere un percorso di ginnastica posturale per avere beneficio a lungo periodo
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
buongiorno, l'ortopedico ha visionato la risonanza magnetica nucleare? che dice il referto?
con questa sintomatologia le suggerisco di riferirsi ad un ortopedico esperto in colonna vertebrale.
successivamente alla terapia con il cortisone ad infiammazione contenuta si rivolga ad un fisioterapista esperto in rieducazione posturale al fino di ridurre i dolori, migliorare la muscolatura intrinseca della colonna e migliorare le sue attività della vita quotidiana.
saluti