Ci sono in commercio prodotti alternativi al Pradif che non comportino l'orgasmo senza eiaculazione?
Ci sono in commercio prodotti alternativi al Pradif che non comportino l'orgasmo senza eiaculazione? Il soggetto in questione è monorene (asportazione rene sx per tumore) e con creatinina a 2,00. Grazie.
5 risposte
Nella maggior parte dei pazienti mi sono trovato bene con ALFUSOZINA come correttamente detto dal collega Palego.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tadalafil,(5 mg) ma la sua efficacia ,a mio avviso, non e' pari a quella degli alfalitici ...e costa molto!! Spesso bisogna ricorrere a tentativi con varie molecole senza aspettarsi pero' sostanziali differenze.
Pradif è un farmaco molto utilizzato nella ipertrofia prostatica benigna e ha come effetto collaterale, in alcuni pazienti, l'eiaculazione retrograda (li seme viene emesso in vescica anziché verso l'esterno). Ci sono farmaci meno selettivi rispetto al Pradif, ad esempio Alfuzosina ha una frequenza di eiaculazione retrograda nettamente inferiore al Pradif (Tamsulosina). Tenga conto però che se da un lato si risolve l'eiaculazione retrograda, dall'altro potrebbe affievolirsi l'efficacia sull'ostruzione minzionale dovuta all'ipertrofia prostatica. Ovviamente non c'è solo l'alfuzosina (es: terazosina, doxazosina), per cui è mandatorio rivolgersi al proprio urologo di fiducia per gestire la situazione e scegliere il giusto farmaco anche alla luce della funzionalità renale del paziente.
dipende dal grado dei suoi sintomi. Se blandi può prendere dei prodotti a base di Serenoa, ma se è già in terapia con alfa-litico direi che può assumerne un altro
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.





