Dott.
Matteo Tresoldi
Dentista,
Terapista del dolore
Stomatologo
Altro
Milano 1 indirizzo
Esperienze



Lo studio delle tematiche che gravitano intorno all'apparato stomatognatico e la volontà di comprendere sempre più a fondo le dinamiche anche umane e personali che sottendono determinate patologie, mi ha convinto che un costante aggiornamento e un approccio multidisciplinare siano i fattori fondamentali per poter comprendere e quindi trattare in maniera corretta i diversi bisogni dei pazienti.
Aree di competenza principali:
- Implantologia dentale
- Chirurgia odontostomatologica
- Chirurgia orale
- Gnatologia
- Stomatologia
Indirizzo
Viale Premuda 10, Milano
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
90 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Buratti Renato
Gentilezza professionalità competenza ecco in due parole il Dott.Tresoldi.
Massimiliano
Ottimi consigli e persona molto professionale ed umana
A.B.
Tutto incredibilmente bene, è il dentista che vorresti avere per la vita: puntualità, cortesia, attenzione, ascolto, chiarezza, professionalità. E prezzi corretti.
Pino Modafferi
Prima volta in questo studio, 5 totalmente meritate!!!!!
GB
Mi ha risolto un problema che mi condizionava la vita in negativo, risolto con le apnee notturne
Pf b
Gentilezza attenzione professionalità elevate Io sono stato suggerite alcune soluzioni al mio problema che ritengo molto valida
Giuseppe
Consigliato, preciso e disponibile, buon professionista
Mb
Dottore molto attento, competente e abile. Sono già stata 4 volte per delle otturazioni, durante una di queste mi sono addirittura addormentata.
Beatrice
Professionista gentile,
mi ha ascoltata e ha risposto alle mie domande.
A.M.
Ho ricevuto attenzione e informazioni puntuali sul percorso di cura che intraprendero'.dopo la radiografia di oggi.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 9 domande da parte di pazienti di MioDottore
Mi e stato devitalizzato un dente sei mesi fa, prima della ricostruzione ho fatto presente la presenza di questo dolorino che non voleva passare. Mi e stata rifatta la cura varie medicazioni, niente il dolore persiste. Il medico mi ha paventato lestrazione, un po mi dispiace anche perche ho gia anche pagato la capsula. Se qualcuno ha unidea, lo ringrazio anticipatamente. Che ne pensate?
Bisogna prestare molta attenzione al tipo di dolore, se dopo mesi e dopo varie cure non passa la causa può essere un'altra. Ovviamente se la causa non è il dente l'estrazione è fortemente controindicata.

Buongiorno, pochi giorni fa ho notato di sentire una pallina molto piccola (forse 5 millimetri?), dura, solo a destra, situata all'altezza dell'articolazione della mandibola, proprio davanti all'incrocio tra il trago e la radice dell'elice dell'orecchio destro. Sono sicura che prima non ci fosse. Aprendo e chiudendo la bocca, ho notato che emerge in superficie quando chiudo la bocca e scompare quando la riapro, quindi suppongo abbia a che fare con l'articolazione. A sinistra non c'è. Potete immaginare che sul web gli articoli a riguardo riportano qualsiasi contenuto, dai più allarmanti ai più sereni. Allora vi chiedo, se volessi approfondire e farmi controllare, che esame dovrei fare e qual è lo specialista di riferimento? Il dentista? Lo gnatologo? Un radiologo?
Non so se è un'informazione utile: sto facendo un trattamento con Invisalign per riallineare l'arcata superiore (per un leggero disallineamento) da circa 9 mesi.
Buongiorno, lo specialista di riferimento è lo "gnatologo" ovvero un dentista che si occupa dei disordini temporomandibolari. Per studiare l'articolazione l'esame di riferimento è la risonanza magnetica, ovviamente dopo visita clinica.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.