Caro dottore buongiorno. Ho 38 anni. Soffro da tanti anni di vari infezioni batteriche ricorrenti, c

5 risposte
Caro dottore buongiorno. Ho 38 anni. Soffro da tanti anni di vari infezioni batteriche ricorrenti, compreso candida albicans e dolore cronico zona iliaca. Ho fatto anche tantissimi esami, come colonscopia 3 volte, vari tipi di tamponi compreso per 28 patogeni,es.feci, prelievi,esame citologico,esami del sangue per vari allergeni alimentari, ecografie 3 D, tac, risonanza magnetica. Esce soltanto ogni esame la risposta di flogosi irritativa in corso e placche di Payer intestino piccolo, poi varicoscele ovaio sinistro, su quale i medici non prendono in considerazione. Le cure non hanno nessun effetto. Operata 3 volte per la diagnosi endometriosi pelvica. Isterectomia al 2018. Grazie per la risposta.
Buonasera,
Per quanto riguarda tutte le infezioni batteriche che continuamente soffre, il problema molto probabilmente si trova a livello dell'intestino, potrebbe essere che il suo microbiota sia compromesso. Quindi tutte le difese immunitarie si siano abbassate in maniera drastica.
Pertanto le consiglio di fare una visita specialistica gastroenterologica.

Buongiorno, purtroppo l'endometriosi può causare solo cronico pelvico che richiederebbe a mio parere una presa in carico presso un ambulatorio di terapia del dolore cronico. La terapia con farmaci potrebbe essere affiancata ad un percorso di infiltrazioni antalgiche che può favorire una graduale diminuzione dello stimolo doloroso dato dallo stato infiammatorio viscerale cronico.
I miei più sinceri auguri
buongiorno
dato il suo lungo e articolato percorso diagnostico-terapeutico concordo nella necessità di affidarsi ad uno specialista che possa aiutarla a definire e trattare il dolore che certamente compromette la sua qualità di vita.
Buongiorno, devo premetterle che non sono un grande fautore di questo canale sanitario. Mi spiego meglio, le domande in medicina sono spesso complesse e articolate così è opportuno che lo siano le risposte; per questo motivo è necessaria una visita. Ci sono situazioni che possono prescindere da questo ma si tratta di argomenti di carattere generale e consigli di ampio respiro. La sua richiesta è molto dettagliata, senza una valutazione non sono in grado di darle una risposta seria.
Gentile signora
Sicuramente le consiglio di rivolgersi
ad uno specialista del dolore cronico
Per affrontare le sue serie problematiche