buorno dottore ho bisogno di rivolgermi seriamente per un caso particolare in cui si trova mia sorel

5 risposte
Buongiorno dottori, ho bisogno di rivolgermi seriamente per un caso particolare in cui si trova mia sorella attualmente in crisi forti di agitazione motoria ansia frasi disordinate in seguito a trattamenti chimici protratti per tanto tempo, è stata ricoverata tre mesi di fila ed è uscita peggiorata come gli altri ricoveri precedenti di cui ho sempre sostenuto e i fatti lo hanno dimostrato che determinate terapie a lungo termine sono circa trent tanni che assume e ha assunto sempre per malessere e effetti collaterali tipo ingrassamento, trent anni di terapie modificate cambiate e tanto suo malessere , è una storia lunga prendere neurolettici a una persona che non è pazza anzi ragiona , ha peggiorato il suo stato recandole insonnia e altri disagi a lei e alla famiglia , vorremmo noi familiari conviventi con lei che siamo gli unici veri testimoni della sua sofferenza rivolgerci a un medico privato che possa essere d aiuto al suo benessere e sopratutto il suo poi di chi vive attorno. Ora dopo tre mesi di ricovero in un altra clinica; è stato necessario chiamare il 118 dopo che le era stato somministrato una settimana prima il farmaco paliperidone invega e valdorm e songar alla sera non era piu lei. In quanto le asl di ricovero riteniamo che con troppa leggerezza l'hanno curata male dal momento che è uscita dalla casa di cura peggiorata con insonnia continua, vorrei aiutarla rivolgendoci da chi opera con amore per la salute dei pazienti bisognosi. Ho tutta la documentazione di tutti i psicofarmaci assunti negli anni, vi prego di contattarmi.
Buongiorno, sono disposto a rivedere la condizione clinica di sua sorella e a capire come esserle utile in termini farmacologici ed, eventualmente, ad indirizzarla verso un giusto percorso psicoterapico.

signora, è impossibile con questi elementi che le espone fare una valutazione- occorre valutare la persona, l'età, la sua storia e partire dalla diagnosi iniziale e terapia etc
lei dice che sua sorella ragiona... allora bisogna capire se i ricoveri sono stati coatti, TSO oppure volontari...e,che tipo di ragionamenti fa..perchè lei scrive anche frasi disordinate..
vorrei poterla a potervi aiutare, ma mancano troppi elementi e docu,mentazione. io lavoro a torino, dunque valuti lei.. se vuole una consulenza.....io .non mi reco in altre città dove ci sono altri psichiatri certamente in grado aiutarla,,, certamente se continua ad avere crisi di agitazione etc qualcosa non va..
Buongiorno, è necessario inquadrare la situazione clinicamente. Ove lei lo ritenesse opportuno possiamo fare una prima visita.
Mi sembra una situazione complessa: non e' stata un po' sottovalutata da tutti, e poco compresa anche da voi familiari ?
Buongiorno, è utile una visita per valutare a fondo la storia clinica della paziente e decidere la cura più adatta.