Buonsera , sono stata sottoposta a resezione del retto per carcinoma mesorettale e confezionamento i
2
risposte
Buonsera , sono stata sottoposta a resezione del retto per carcinoma mesorettale e confezionamento ileostomia a fine maggio. Il 28 di luglio sono stata ricanalizzata. Al rientro a casa in quarta giornata, per due giorni ho avuto nel pomeriggio episodi di diarrea, dopodiché ho iniziato ad andare in bagno ogni due giorni ,le feci sono formate ma molto piccole e piuttosto scarse, nonostante io beva molti liquidi. Dalla 10ma giornata mi è salita la febbre a 38 accompagnata da un leggero mal di gola, tosse e difficoltà respiratorie per cui , ho imputato la febbre a un virus e chiamato il medico curante che mi ha prescritto Agumentin e Tachipirina e ovviamente prescritto tampone risultato negativo. La febbre è gradualmente scesa ma l'intestino è diventato ancora più lento. Sto osservando dieta povera di scorie. Volevo chiedere se è il caso di programmare un consulto dal chirurgo che mi ha operato o se è un decorso regolare; quello che mi preoccupa è la scarsa attività intestinale associata alla febbre per quanto sembri di altra natura.
Grazie per la vostra risposta
Grazie per la vostra risposta
Prenda un cucchiaino raso di Magnesia San Pellegrino ogni giorno, magari prima di pranzo. Avrà feci regolari e morbide.
Almeno per una ventina di giorni, fintanto che la ricanalizzazione si assesti.
Nel frattempo, salvo cose più urgenti, contatti il chirurgo per un confronto sul decorso. La febbre non va bene.
Almeno per una ventina di giorni, fintanto che la ricanalizzazione si assesti.
Nel frattempo, salvo cose più urgenti, contatti il chirurgo per un confronto sul decorso. La febbre non va bene.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
Si. Converrebbe rivolgersi al chirurgo che l’ha operata per una visita, così da inquadrare la situazione.
Cordialità
Si. Converrebbe rivolgersi al chirurgo che l’ha operata per una visita, così da inquadrare la situazione.
Cordialità
Esperti
Domande correlate
- Volevo sapere se la diverticolite può durare anche 1 mese (curata con Normix e poi con Cefixoral) senza febbre. Dà anche male alla schiena in basso? Qual'è lo specialista adatto: il gastroenterologo?
- Mio papà è stato operato un anno fa di tumore al colon,prima gli hanno messo il sacchetto,e dopo l'hanno canalizzato,ma ad oggi ci sono dei giorni che va in bagno quindici volte al giono,poi prende dei medicinali,e non va per tre giorni,allora prende altri medicinali per andare in bagno.E' normale o…
- Salve, mia mamma è stata operata da una settimana per diverticolite acuta con perforazioni coperte e ha una stomia. Al 3 cambio della sacca ho notato che la pelle dell'intestino si è un pò tagliata, c'era del sangue ma non eccessivo, nel senso che non bisognava tamponare, e quindi la pelle recita di…
- Salve soffro di diverticoli di continuo o paura di una peritonite questa notte non mi a fatto chiudere un occhio dolori prima a dx e poi a sx poi mi sono deciso o fatto una toradol ma qualche antidolorifico
- Buongiorno sono stato operato di tumore al colon nel2023 o. E portato la stomis 12 mesi. Ora mi anno canalizzato. Faccio feci 24 volte al giorno, i tempi nella normalita e possibile avere un idra aprossimativa?
- Buongiorno dottore, io mi sono operata al sigma da diverticolite 22 giorni fa. Ora la convalescenza procede lentamente, ho molta aria nella pancia le feci sono di colore verdastro e maleodoranti. So bene che è passato poco tempo, ma mi chiedo se è normale tutto questo? Dopo che mangio ho lo stimolo di…
- Buongiorno,sono stato operato con interv.di chirurgia plastica al tendine Achille per una deiscenza ..dopo 30 giorni è prima di aver tolto tutti i punti ho iniziato una sessione di fisioterapia con massaggio al tendine e piccoli movimenti...il giorno dopo ho notato una perdita lieve sulla medicazione..mi…
- Sono stata ricanalizzata e dopo tre mesi mi è uscita una palla dove stava la stomia c'è da preoccuparsi per quanto riguarda l'alimentazione posso mangiare la pizza visto che sono passati 9 mesi dall'intervento grazie mille
- Salve, sono un ragazzo di 32 anni mi hanno asportato 30 centimetri del colon ascendente a causa perforazione diverticolosi acuta, adesso forse dovranno chiudermi lo stoma, il problema è che ho tutto il tratto pieno di diverticoli, per cui per il resto della mia vita vivrò sempre con l ansia che il dolore…
- Sono operato di diverticoli tolto il sigma e colon discendente da un mese e mezzo ma è normale che faccia le feci fini e poco e stitico? Mi devo preoccupare?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 186 domande su Diverticolosi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.