Buongiorno, vorrei un vostro parere. Da circa un mese ho un dolore che parte dalla scapola destra e
Buongiorno, vorrei un vostro parere. Da circa un mese ho un dolore che parte dalla scapola destra e si irradia verso l'ascella fino sopra il seno e faccio fatica a respirare come se avessi le costole rotte e mi sento debole come se avessi influenza e mi è venuta anche la febbre . Il dottore mi ha detto che sono dolori intercostali. Ma è possibile che i dolori intercostali durino così tanto? Allora mi è venuto il dubbio che fosse il fuoco di Sant'Antonio, mi sono fatta prescrivere le analisi del sangue. Il risultato è igg positivo e igm negativo Quindi le mostro al mio medico che mi dice che non ho il fuoco di Sant'Antonio. Allora perché mi sento così? A chi posso rivolgermi? Grazie mille.
1 risposta
Gentile Utente Il risultato IgG positivo e IgM negativo indica solo che in passato ha avuto il virus della varicella, non un fuoco di Sant’Antonio attivo, quindi il medico ha ragione nel dire che non si tratta di quello. Detto ciò, un dolore intercostale può durare anche a lungo, ma quando è così intenso e associato a febbre e affaticamento è opportuno approfondire. Potrebbe trattarsi di una infiammazione muscolo‑intercostale, di una nevralgia, o di un disturbo che richiede una valutazione più mirata. Le suggerisco di rivolgersi al suo medico per un controllo più approfondito o, se i sintomi peggiorano, a uno specialista (fisiatra, neurologo o pneumologo) per capire l’origine del dolore e trovare un trattamento adeguato. Un cordiale saluto
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
